Dopo il successo del tour teatrale L’Affine del Mondo, Gio Evan (qui la nostra intervista) torna con una carica di nuovi progetti, che vedranno la luce nel 2026: un nuovo album live, l’Extra Terreste Tour, la 5° edizione di Evanland e… un nuovo romanzo, La gioia è un duro lavoro.
GIO EVAN, “L’AFFINE DEL MONDO LIVE”
In uscita su tutte le piattaforme digitali venerdì 6 febbraio, L’Affine del Mondo Live intreccia poesia, filosofia e musica in un unico percorso narrativo, restituendo l’energia e la profondità dell’omonimo tour, che ha visto il cantautore esibirsi in ben venti teatri italiani.
Ogni brano è dunque attraversato da una forte carica emotiva, frutto dell’affinità e della connessione che Gio Evan è riuscito a creare con il suo pubblico.
“LA GIOIA è UN DURO LAVORO”: IL ROMANZO
Le sorprese non finiscono qui! A partire dal 31 marzo sarà infatti disponibile in tutte le librerie il nuovo romanzo di Gio Evan, La gioia è un duro lavoro (Feltrinelli): una storia intima, sospesa tra sogno e realtà, in cui l’autore si confronta con la scomparsa della madre, cercando un senso alla sua assenza e intrecciando il dolore agli insegnamenti spirituali ricevuti dal suo maestro.
Il romanzo segue la pubblicazione di Le chiamava persone medicina (Rizzoli, 8 aprile 2025).
Clicca in basso su “continua” per scoprire tutte le date dell’Extra Terreste Tour e i primi ospiti della quinta edizione di Evanland!











