Apple Music riporta lo spirito delle feste al centro della scena con la raccolta esclusiva Cover dei canti di Natale 2025: una selezione di classici natalizi e canzoni delle feste reinterpretati in chiave contemporanea e registrati in audio spaziale. Tra i protagonisti c’è l’italiana Serena Brancale, che firma una versione pop-jazz elegante di All I Want For Christmas Is You.
Apple Music e le nuove cover delle feste
Curata dagli editor di Apple Music e disponibile in tutto il mondo, la nuova edizione di Cover dei canti di Natale raduna voci internazionali chiamate a dare un tocco distintivo ai brani più amati del periodo. Il progetto è affiancato dalla selezione gemella Cover musica classica di Natale, dove i canti tradizionali vengono rivisitati da interpreti e compositori della scena contemporanea.
Serena Brancale: l’Italia in chiave pop-jazz
Cantante e polistrumentista, Serena Brancale porta nella playlist la sua lettura di All I Want For Christmas Is You, trasformando il classico di Mariah Carey in un brano avvolgente tra swing e raffinatezza. “Associo questo pezzo alle feste in Puglia con tutti i cugini: è una canzone che ci ha sempre unito“, racconta, legando la performance a un ricordo familiare molto personale.
Tracce – Cover dei canti di Natale 2025
- Serena Brancale (Italia) – All I Want for Christmas Is You
- Olly Murs (UK) – Merry Christmas Everyone
- Khalid – Last Christmas
- UMI – This Christmas
- Parker McCollum – Santa Claus Is Comin’ to Town
- ENHYPEN – Mistletoe
- Rea Garvey, Joy Denalane, Esther Graf (Germania) – Driving Home for Christmas
- Jenna (Francia) – Noël dernier
- Ai Tomioka (Giappone) – We Wish You a Merry Christmas
Tracce – Cover musica classica di Natale 2025
- Anna Lapwood, The Chapel Choir of Pembroke College, Cambridge & Sebastian Blount – Silent Night
- Francesco Tristano – The Friendly Beasts
Le due playlist – Cover dei canti di Natale e Cover musica classica di Natale – sono disponibili in esclusiva su Apple Music in audio spaziale. Per un flusso non-stop, Apple Music Hits si trasforma in Holiday Hits, con musica natalizia 24/7 e interventi dei conduttori di Apple Music Radio e di vari artisti.
Le parole degli artisti
Khalid su Last Christmas: «Sono un grandissimo fan di George Michael. La melodia del ritornello è così contagiosa che non riesco mai a togliermela dalla testa».
Parker McCollum su Santa Claus Is Comin’ to Town: «È stata una delle prime volte con la band al completo e la mia prima diretta TV: quella versione mi è rimasta addosso».
ENHYPEN su Mistletoe: «Ci riporta ai ricordi d’infanzia e riesce sempre a strapparci un sorriso» (Jake).
UMI su This Christmas: «Io e mia sorella registravamo cover natalizie per la famiglia. Questa canzone mi fa tornare nel cuore».
Olly Murs su Merry Christmas Everyone: «È un classico allegro e contagioso: non puoi non essere di buon umore quando lo ascolti».
Anna Lapwood su Silent Night: «L’arrangiamento di Jonathan Rathbone è un punto fermo dei nostri concerti: l’ultima strofa in Re♭ maggiore nella cappella al lume di candela è sempre speciale».
Francesco Tristano su The Friendly Beasts: «Sono tornato alle origini: una melodia del XIII secolo, armonie solenni e un ritmo shuffle inedito per me».
Inoltre, se non vuoi perderti neanche una news, iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram qui.











