Anna Tatangelo approda a Napoli e Milano con Tatangeles e presenta Inferno – L’intervista
Già disponibile in tutte le principali piattaforme di streaming e download, Inferno (Artist First) è il nuovo singolo di Anna Tatangelo, che torna con un pop che si tinge di atmosfere metropolitane e sensuali.
Il brano racconta un’intimità sospesa tra fuoco e distanza e sancisce l’inizio di un nuovo capitolo per l’artista, che oggi si libera dalle aspettative esterne per abbracciare la sua identità con maggiore consapevolezza e serenità.
“Non ho più nulla da dimostrare. Ora canto per me, per il piacere di farlo, con la gioia di essere finalmente libera”.

“INFERNO”, L’INTERVISTA AD ANNA TATANGELO
Durante l’intervista abbiamo avuto modo di conoscere un po’ meglio l’Anna donna così come l’Anna bambina, l’Anna madre così come l’Anna figlia, per non dimenticare – infine – l’Anna cantante.
Ma non è tutto! Nel presentare il suo nuovo singolo Inferno, la Tatangelo ci ha infatti parlato anche del viaggio notturno che ha compiuto tra desiderio e e disillusione, facendo i conti con le aspettative degli altri, con un silenzio che pesa più di mille parole e con un dolore che fa crescere.
“In tutti questi anni ho imparato a non avere paura di farmi vedere per quella che sono e a non farmi condizionare dal giudizio degli altri”.
A seguire la nostra video-intervista. Prendetevi del tempo per scoprire nuove e importanti sfumature dell’universo musicale di Anna Tatangelo.
ANNA TATANGELO APPROda A NAPOLI E MILANO CON “TATANGELES”
Oltre all’uscita del nuovo singolo, nelle scorse settimane Anna Tatangelo ha annunciato anche Tatangeles: due speciali concerti evento che si terranno l’11 novembre alla Casa della Musica di Napoli e il 25 novembre ai Magazzini Generali di Milano, dove l’artista ripercorrerà le tappe salienti della sua carriera e presenterà ai presenti le nuove produzioni.
I biglietti per entrambe le date live – prodotte da A1 Concerti – sono già disponibili su TicketOne.
AGGIORNAMENTO 30 GIUGNO 2025
Con un post sui social Anna Tatangelo ha annunciato il rinvio delle due date di Tatangeles previste per novembre 2025.
“Alcuni viaggi hanno piccole deviazioni che allungano di poco la strada, ma non per questo non hanno più la loro destinazione” scrive Anna “Tatangeles è sempre la nostra meta e vi prometto che ci arriveremo insieme, ma il nostro diario di viaggio ha bisogno di essere riscritto. Abbiamo deciso di ricollocare le due date autunnali nella prossima primavera, così che io possa offrirvi esattamente lo stesso show che sto costruendo e immaginando da mesi. Vi assicuro che questa attesa renderà tutto più speciale.”
Le nuove date di “Tatangeles” sono previste per il 9 aprile ai Magazzini Generali di Milano e il 17 aprile alla Casa della Musica di Napoli.
I concerti sono prodotti da A1 Concerti. I biglietti già acquistati rimarranno validi per le rispettive nuove date e le prevendite per i nuovi concerti son già disponibili
CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI
IL VIDEO di “inferno”
Nel videoclip, diretto da Filiberto Signorello, Anna ci conduce in un viaggio sensoriale, un’esperienza immersiva in cui l’esplorazione di sé prende vita tra visioni oniriche e simboliche. Ogni dettaglio del corpo, catturato con l’accuratezza delle lenti macro, si trasforma in un frammento di un paesaggio surreale.
La figura di Anna, miniaturizzata e sospesa in uno spazio astratto, fluttua tra il mondo tangibile e l’infinito dell’immaginazione, creando un contrasto magico tra realtà e visione.











