18 Aprile 2023
Condividi su:
18 Aprile 2023

È morto Arrigo, figlio di Roberto Vecchioni: “Dopo tanto dolore è finalmente in pace” le parole del padre

Due anni fa il fratello Enrico pubblicò un libro per parlare della Sclerosi multipla

Roberto Vecchioni
Condividi su:

È il padre stesso, Roberto Vecchioni, a dare la notizia a mezzo social: il figlio, Arrigo Vecchioni, dopo una lunga e dolorosa lotta con la malattia, si è spento e ha trovato la pace.

Arrigo aveva 36 anni ed era il terzo dei quattro figli del cantante, il primo nato dall’unione con la seconda moglie, Daria Colombo.

Dal suo primo matrimonio con Irene Brozzi, il cantautore milanese ha avuto la sua primogenita, Francesca Vecchioni. Successivamente, nel 1981, ha sposato la scrittrice Daria Colombo, dalla quale ha avuto altri tre figli: Arrigo, Carolina ed Edoardo.

Il cantautore, scrittore e Professore (per più di trent’anni ha insegnato al liceo) Roberto Vecchioni, autore di alcuni gioielli più o meno noto della musica italiana, da Luci a San Siro a Tommy, da Samarcanda a La Bellezza passando per il brano Chiamami ancora ancora con cui vinse il Festival di Sanremo, compirà a giugno prossimo 80 anni.

Queste le parole di Roberto postate sui social:

Dopo tanto dolore il nostro meraviglioso Arrigo è finalmente in pace. La famiglia chiede silenzio“.

Edoardo Vecchioni, fartello di Arrigo, aveva raccontato l’esperienza con la Sclerosi multipla in un libro, Sclero – Il gioco degli imperatori, due anni fa.

All Music Italia si unisce alla famiglia in questo momento delicato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roberto Vecchioni (@vecchioniofficial)