RISULTATI SONDAGGIO sulla canzone dell’estate… i fan si ribellano e fanno vincere MARCO CARTA e SIMONETTA SPIRI

wind summer festival

Settimana scorsa in vista dell’arrivo del Wind Summer Festival abbiamo chiesto ai nostri lettori di scegliere la propria canzone preferita dell’estate… oggi, a pochi giorni dall’inizio della manifestazione che ha visto trionfare Ermal Meta e Fabri Fibra feat Thegiornalisti, ecco i risultati.

Innanzitutto bisogna dire che il sondaggio ha avuto un grande successo a livello di numeri, sono stati infatti quasi 18.000 i voti arrivati in poco più di una settimana, voti che, a sorpresa, si sono concentrati su due artisti non presenti nel cast del Wind Summer Festival, quasi come se i numerosi fan di questi due artisti avessero voluto dare un forte segno di protesta verso l’esclusione di queste due canzoni dalla manifestazione.

In ordine crescente le canzoni più votate dai nostri lettori sono state Crazy dei The Kolors, Tutto per una ragione di Benji & Fede feat Annalisa, Non è il Sudamerica di Alessio Bernabei, Andiamo di Fabrizio Moro e Tra le granite e le granate di Francesco Gabbani. Ognuno di loro ha portato a casa l’1% dei voti totali.

A seguire, tutti con il 2% dei voti, troviamo Gianna Nannini con la nuova versione di Io, Riki con Polaroid, Bianca Atzei con Abbracciami perdonami gli sbagli e Thomas con Normalità.

Terzo posto del podio per Ragazza paradiso di Ermal Meta con il 6% dei voti.
Il secondo gradino spetta invece ad un’artista molto amata nel web, Simonetta Spiri.
La sua Il Tempo di reagire, brano uscito da qualche settimana con la supervisione di Valerio Scanu ha portato a casa il 31% dei voti totali.
Anche il primo posto ha visto il web scatenarsi nel votare una canzone non inserita nel cast del Wind Summer Festival, in questo caso facendo trionfare Marco Carta. Il vincitore di Amici settima edizione con la sua Il Meglio sta arrivando ha infatti portato a casa quasi la metà dei voti totali del contest, ben il 46%.

 

  
segui su: