RISULTATI SONDAGGIO: DOLCENERA è la vostra coach preferita di THE VOICE OF ITALY

dolcenera

Venti giorni fa aprimmo un sondaggio tutto dedicato a The Voice of Italy. Vi chiedemmo chi fra Dolcenera, Emis Killa, Max Pezzali e Raffaella Carrà fosse il vostro coach preferito di questa quarta edizione che sebbene non brilli per ascolti (l’ottimo debutto non si è confermato nelle successive puntate, almeno per il momento) sta facendo molto discutere il web.

Il quartetto di giudici è molto affiatato e sa ben creare momenti televisivi apprezzabili. I caratteri forti di Dolcenera ed Emis Killa si ben equilibrano con quello più pacato ma dotato d’ironia di Max Pezzali. La veterana Raffaella Carrà è invece un ottimo collante per i tre colleghi alla loro prima esperienza sulla sedie girevole.

Centinaia di voti sono arrivati e il verdetto non dà adito ad alcun dubbio: Dolcenera è nettamente la vostra preferita fra i quattro. La cantautrice salentina ha ottenuto infatti il 71,1% dei voti contro il 16,3% di Max Pezzali.

Terza piazza e medaglia di bronzo per il rapper Emis Killa con l’8,9%. Fanalino di coda l’iconica Raffaella Carrà che nel sondaggio racimola il restante 3,7% delle preferenze.

Dolcenera, insomma, si conferma anche qui il cavallo vincente di questa edizione di The Voice. Arrivata all’ultimo momento, si è ritrovata ad essere la protagonista della fase blind audition scatenando molte polemiche, ma allo stesso tempo guadagnano estimatori e consolidando la stima dei suoi fan.

La cantautrice è il tipico personaggio che si ama o si odia. La schiettezza la contraddistingue, la sua conoscenza musicale può essere vista come arroganza, ma è certo che con il suo carattere netto non riesce proprio a passare inosservata. I titoli dei giornali, d’altronde, sono tutti per lei perché, come si suol dire, bene o male, l’importante è che se ne parli.

 

  
segui su: