YLENIA LUCISANO al lavoro sul nuovo album torna in radio con “Improvviseremo ancora” firmata da ZIBBA

Ylenia Lucisano_IA2_b

Ylenia Lucisano, giovane promessa della musica italiana, è tornata in radio lo scorso 19 giugno con un nuovo singolo, Improvviseremo ancora.

Questa nuova canzone è stata scritta appositamente per Ylenia dal cantautore Zibba che ne ha curato in prima persona anche la produzione.

Dopo il primo album, Piccolo universo con cui si è aggiudicata il prestigioso Premio Lunezia Nuove Stelle 2014, Improvviseremo ancora, pubblicato da Bollettino Edizioni con distribuzione di Artist First, rappresenta un’anticipazione del secondo album della Lucisano attualmente in lavorazione.
Il singolo è già in vendita in tutti gli store digitali. Ecco come lo descrive Ylenia:

Il testo del brano è come una mia fotografia scattata in movimento: sono molto ambiziosa, sveglia e concreta, ma nello stesso tempo rimango un’inguaribile sognatrice. Vivo l’amore senza troppe aspettative, non faccio progetti e sono del parere che l’amore vada improvvisato perché in un rapporto dove tutto è programmato si perde il gusto della scoperta. Solo così, vivendo il momento presente, sento di essere me stessa di fronte a un lui o una lei“.

L’autore Zibba conferma:

Improvviseremo ancora è la voce di chi vuole lasciarsi stupire. Il pensiero concreto, determinato di una giovane donna in cerca della sua personale favola di vita“.

SAF76

Il 18 luglio Ylenia Lucisano avrà l’onore di tornare ad aprire un concerto di Francesco De Gregori, precisamente la data al Carroponte di Sesto San Giovanni (Milano), accompagnata dai musicisti Richard Arduini alle percussioni, Enrico Porazzi alla chitarra e Carlo Lucisano al basso.

YLENIA LUCISANO – IMPROVVISEREMO ANCORA – VIDEO UFFICIALE

YLENIA LUCISANO – IMPROVVISEREMO ANCORA – TESTO

Sogno come tutti sogno
ma solamente in grande
bella addormentata sveglia
nel suo presente
portami via da questa miseria
per resistere ai giorni
e magari lascia il buono di te
se poi non ritorni

e se l’amore non basta
ci metterò anche la testa
mi troverai
ma non saprei dirti l’ora
se avrò paura
improvviseremo ancora

dimmi, se ci tieni dimmi
quello che ci conviene
che per attraversare il mare
c’è il tempo per pensare
dove vanno le farfalle a morire di sete
voglio un finale da favola
come le favole liete

e se l’amore non basta
allora spegnerò la testa
mi troverai 
ma non saprei dirti l’ora
se avrò paura
improvviseremo ancora
mi troverai 
ma non saprei dirti l’ora
se avrò paura
improvviseremo ancora

dove somiglio a te
tu somigli a me
e anche la luna scende
una regina, un principe e un carnefice
che voglia portami via
dove si può respirare
crederci è da stupidi
ma voglio un vero lieto fine

mi troverai 
ma non saprei dirti l’ora
se avrò paura
improvviseremo ancora
mi troverai
ma non saprei dirti l’ora
se avrò paura
improvviseremo ancora

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: