4 Luglio 2017
Condividi su:
4 Luglio 2017

WIND SUMMER FESTIVAL – prima puntata: il cast e le interviste dal backstage

Parte stasera su Canale 5 e in diretta su Radio 105 il Wind Summer Festival. Ecco i cantanti della serata e le video interviste dal backstage

wind summer festival
Condividi su:

Ci siamo, questa sera parte su Canale 5 (e in contemporanea su Radio 105) il primo dei quattro appuntamenti con la manifestazione musicale dell’estate, il Wind Summer Festival.

Ecco il cast della serata e le video interviste dal backstage realizzate per noi di All Music Italia da Simone Zani.

Confermata alla conduzione anche quest’anno Alessia Marcuzzi che condividerà il palco con due nuovi partner: Nicolò Devitiis e Daniele Battaglia. La regia è di Roberto Cenci.

Quasi trenta artisti nella prima serata dello spettacolo a cui si aggiungono i primi dei due giovani che si confronteranno nella categoria Emergenti, Amara e I Desideri.

I 2 artisti si sfideranno al suono dello slogan la musica vota la musica
Il meccanismo di votazione è come quello degli anni scorsi, sono i cantanti big a votare gli artisti insieme a una giuria di giornalisti e blogger del web formata da Mattia Buonocuore di Davidemaggio.itSilvia Gianatti di Donna modernaMassimiliano Longo di All Music Italia, Mattia Marzi di Rockol Giulio Pasqui di Soundsblog.

Qui di seguito il cast di stasera e alcune video interviste realizzata dal nostro sito nel backstage della prima puntata.

ELISA
FIORELLA MANNOIA
FRANCESCO RENGA

GIANNA NANNINI
GIORGIA
J-AX & FEDEZ

MAX PEZZALI

NEK
LP
JAX JONES
OFENBACH
PAOLA TURCI
GIUSY FERRERI

THEGIORNALISTI
CRISTINA D’AVENA

BENJI & FEDE feat ANNALISA
FABIO ROVAZZI
NINA ZILLI

RIKI

ALEX BRITTI

FABRIZIO MORO
GABRY PONTE con FAVIJI e GIULIA PENNA
TIROMANCINO

AMARA

I DESIDERI

Gli hashtag ufficiali per commentare il programma sono: #WINDSUMMERFESTIVAL #UNLIMITEDSUMMER.

Il Wind Summer Festival è prodotto e organizzato da F&P Group in collaborazione con iAM Management e con Mediaset. Gli autori del programma sono: Max Ferrigno, Alessandra Scotti, Ermanno Labianca e Simone Di Rosa.

wind summer festival

Foto di Danilo D’Auria