VASCO ROSSI parte da Lignano con il VascoNonStop Live 2018

vascononstop live 2018

VASCONONSTOP Live avrà un nuovo appuntamento.

Il 27 maggio Vasco Rossi terrà la “data zero” del suo nuovo tour allo stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro (Udine). I biglietti saranno in vendita da venerdì 2 febbraio, con prevendita per il fan club a partire da giovedì 1. Appuntamento, in entrambi i casi, alle 10.

Continuerò a fare concerti perché vedo che alla gente piace, e a me anche. Lo fa Bob Dylan, lo potrò fare pure io.

Queste le parole di Vasco Rossi sui social.

Andremo da nord a sud, da Torino a Padova, da Roma a Bari fino a Messina. E porteremo in giro lo spirito di Modena, un po’ degli anni ‘80. Ci sono rimasto dentro, con lo spirito dei pantaloni corti.
Sarà una scaletta molto rock, forse la più rock degli ultimi anni. […] Il sound e la set list che stanno nascendo in studio non prevedono il sax e, non potendolo ridurre al semplice ruolo di corista, il grande Cucchia – Andrea Innesto, non farà parte della band a questo giro.
Stiamo anche valutando di far salire a bordo una figura di polistrumentista, alle percussioni,” synth” e voce, per un contributo e rigenerazione indispensabile alle nuove sonorità, che bene si accordano agli arrangiamenti di alcuni brani ritmici, originariamente e storicamente precursori dell’ “alternative rock”. Rimarranno integri nel loro sapore rockeggiante, anche con l’inserimento negli adattamenti live di leggere sfumature elettroniche prese dal mondo “dubstep”, “trap” o “industrial”.

Sempre sulla sua pagina, Vasco dà anticipazioni sul prossimo lavoro in studio:

Mi aiuterà Vince Pàstano, il chitarrista che già da tempo collaborava con Elmi. Un grande talento, con energia e molte cose da dire. Ma lo spirito di Elmi sarà sempre dentro di me.

VASCONONSTOPLIVE 2018 – DATE TOUR

27 maggio 2018 – Stadio Comunale G. Teghil, Lignano Sabbiadoro
1-2 giugno 2018 – Stadio Olimpico di Torino, Torino
6-7 giugno – Stadio Euganeo, Padova
11-12 giugno – Stadio Olimpico di Roma, Roma
16-17 giugno – Stadio San Nicola, Bari
21 giugno – Stadio San Filippo, Messina

Leggi anche:  CARMEN CONSOLI & Friends live per aiutare i bambini di Namastè

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

  Blogger per caso. Così mi si potrebbe definire. Nonostante la mia formazione economica, la musica è sempre stato il sottofondo della mia vita e non solo: nel mio curriculum trovate la gestione di un fan club e una tesi di laurea intitolata “Il marketing degli eventi musicali live“. Vivo a Milano e di lavoro faccio la cattiva: sono quella che, quando andate a chiedere un finanziamento, dice di NO! Blogger per caso su All Music Italia.
segui su: