6 Gennaio 2017
Condividi su:
6 Gennaio 2017

VALERIO SCANU al lavoro sul nuovo album… internazionale!

Dopo aver archiviato il 2016 con un video per i suoi fan Valerio Scanu rientra in studio per lavorare al suo 3° album da indipendente

valerio scanu
Condividi su:

Lo abbiamo visto nell’ultimo giorno dell’anno esibirsi nel capodanno di Rai 1 con alcuni dei suoi successi oltre che cimentandosi in un omaggio a Mango. Ora Valerio Scanu annuncia a tutti i fan della sua “Armata Scanu” di essere al lavoro sul nuovo album, un progetto internazionale, il terzo da artista indipendente.

Come è noto da alcuni anni Valerio Scanu ha concluso volontariamente il suo rapporto con le major discografiche iniziando ad auto produrre i propri dischi per poi distribuirli con Believe Digital Italia.
Un percorso che l’artista ha auto finanziato anche grazie alle partecipazioni a show televisivi come L’Isola dei Famosi, Tale & Quale Show e Ballando con le stelle e che è confluito in due dischi: Lasciami entrare uscito nel 2014 (due dischi d’oro conquistati con i singoli Lasciami entrare e Parole di cristallo) e Finalmente piove del 2016 che lo ha visto tornare sul palco del Festival di Sanremo con un brano firmato da Fabrizio Moro (il singolo si è aggiudicato il disco di platino mentre la cover di Io vivrà senza te di Lucio Battisti quello d’oro).

Nella notte del 30 dicembre l’artista ha mandato a tutti gli iscritti al suo fan club un video che riassume il suo anno in musica che potete vedere qui di seguito.

Ora Valerio Scanu è al lavoro sul nuovo disco che probabilmente uscirà entro la fine del 2017, un album di inediti che nasce come progetto internazionale con la stessa squadra di lavoro del precedente album.
Ad annunciarlo lo stesso Scanu con un messaggio sulla sua pagina Facebook:

Un 2016 magico, pieno di successi e di soddisfazioni sotto ogni punto di vista. Abbiamo lottato con cuore e passione ed abbiamo INSIEME ottenuto risultati importanti e orgogliosamente da INDIPENDENTI !!!
Spero di non aver deluso le vostre aspettative :))
Questo video è stato inviato come augurio la notte del 30 dicembre al mio FANCLUB ma vorrei anche condividerlo con tutto lo Scanu Mondo per ringraziare indistintamente proprio TUTTI per l’affetto ed il calore che mi riservate ogni giorno, ogni inverno … ogni estate… siete SEMPRE ACCANTO AL PASSO MIO
ps. Siamo già a lavoro per un nuovo album di inediti… un progetto internazionale di cui non posso ancora anticiparvi nulla se non che… squadra vincente non si cambia, non temiamo la sorte, intrepidi la sfideremo e non permetteremo più al “destino di decidere ancora” ❤
Valerio