16 Ottobre 2017
Condividi su:
16 Ottobre 2017

VALENTINA BORCHI: “L’estate ci porta altrove” sognando Sanremo Giovani…

Valentina Borchi, dopo un'estate che l'ha vista protagonista dello show televisivo "The winner is" prepara l'assalto a Sanremo Giovani 2018.

valentina borchi
Condividi su:

La giovane Valentina Borchi, dopo un’estate intensa che l’ha vista tra i protagonisti dello show televisivo The winner is, continua a mietere risultati con il singolo L ‘Estate ci porta altrove e si prepara per il lungo viaggio verso Sanremo Giovani 2018, sperando in una conclusione che possa portarla sul prestigioso palco del Teatro Ariston.

Il 2017 è stato l’anno della consacrazione per Valentina. Il momento più importante che l’ha fatta conoscere al grande pubblico è stata la finalissima su Canale 5 del programma The Winner Is del 12 Luglio, dove è riuscita letteralmente a fare breccia anche su chi ancora non la conosceva.

Il 14 Luglio ha dato il via al Summer Tour, che l’ha vista protagonista di serate e ospitate in quasi tutte le parti d’Italia, oltre che interviste in radio e tv dove la sua presenza è stata particolarmente apprezzata vista anche la sua ottima dialettica e la simpatia tipica toscana.

Il videoclip del brano L’estate ci porta altrove ha raggiunto in breve tempo le 100’000 visualizzazioni e continua la programmazione radiofonica che per il momento l’ha portata fino al primo posto della classifica Airplay degli emergenti e raggiunto il 19° posto negli indipendenti italiani.

Attualmente Valentina Borchi sta attendendo l’esito della prima selezione per Sanremo Giovani, alle quali l’artista toscana ha partecipato con un nuovo lavoro che ha visto anche l’arrivo di nuovi collaboratori di grande livello. Di grande impatto sarà sicuramente il nuovo video musicale abbinato al brano, finito di girare alla fine di Settembre con la regia di Erika Errante.

In queste ultime settimane, inoltre, si è intensificato il lavoro con tutto il suo staff diretto dal Project Manager Vincent Masini, Giulio Iozzi alla produzione di studio e Sabrina Ceccarelli come Vocal Coach per realizzare il suo primo Ep.

Tutto quello che mi è successo in questo anno – commenta Valentina Borchimi ha sicuramente maturato in molti aspetti. […] Un altra cosa che aiuta molto è che noto nello staff che sta mi seguendo in questo percorso un grande entusiasmo e lavoro di squadra con persone sempre convinte di aver dato il massimo alla fine di ogni sessione, tant’è che aleggia sempre la frase ‘comunque vada sarà un successo.‘”

Ora non ci resta che attendere.