In una settimana LORENZO FRAGOLA è di platino (e Fedez firma il brano di Sanremo)

lorenzo_fragola

È passata solo una settimana dall’ultima puntata di X Factor 2014 che ha decretato la vittoria di Lorenzo Fragola e il cantante ha già conquistato il suo primo disco di platino con il singolo The reason why, che rimane anche alla prima posizione della classifica Fimi/GFK dei singoli più venduti.

The Reason Why è stata scritta dallo stesso Lorenzo Fragola con  Michelle Lily Popovic per il testo e con Fausto Cogliati – che ne è anche il produttore – per la musica. Con questa canzone Lorenzo è riuscito ad arrivare sia ai quattro giudici, si al pubblico e il video della sua performance nelle fasi iniziali del talent vanta quasi 3 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Lorenzo-Fragola-The-Reason-Why-news_1

Il brano è contenuto nell’omonimo EP Lorenzo Fragola, uscito in fisico e digitale il 12 dicembre.
Oltre all’inedito, l’EP contiene le più belle cover interpretate nel corso del programma: Good riddance (Time of your life) dei Green Day, Impossible di James Arthur, Sweet nothing di Calvin Harris, How to save a life dei The Fray e Cosa sono le nuvole di Domenico Modugno.
E proprio ieri All Music Italia ha annunciato che il video della canzone vedrà la partecipazione di Fedez (qui).

Per quanto riguarda l’avventura sanremese, lo stesso Fedez conferma il suo zampino:

Stiamo lavorando al pezzo per il Festival: abbiamo consegnato il demo in extremis e dobbiamo ancora lavorare sugli arrangiamenti.

Leggi anche:  Da oggi in radio 19 gennaio…le pagelle dei nuovi singoli di LORENZO FRAGOLA, SFERA EBBASTA, ANDREA MAESTRELLI e...
  Blogger per caso. Così mi si potrebbe definire. Nonostante la mia formazione economica, la musica è sempre stato il sottofondo della mia vita e non solo: nel mio curriculum trovate la gestione di un fan club e una tesi di laurea intitolata “Il marketing degli eventi musicali live“. Vivo a Milano e di lavoro faccio la cattiva: sono quella che, quando andate a chiedere un finanziamento, dice di NO! Blogger per caso su All Music Italia.
segui su: