In una settimana LORENZO FRAGOLA è di platino (e Fedez firma il brano di Sanremo)

lorenzo_fragola

È passata solo una settimana dall’ultima puntata di X Factor 2014 che ha decretato la vittoria di Lorenzo Fragola e il cantante ha già conquistato il suo primo disco di platino con il singolo The reason why, che rimane anche alla prima posizione della classifica Fimi/GFK dei singoli più venduti.

The Reason Why è stata scritta dallo stesso Lorenzo Fragola con  Michelle Lily Popovic per il testo e con Fausto Cogliati – che ne è anche il produttore – per la musica. Con questa canzone Lorenzo è riuscito ad arrivare sia ai quattro giudici, si al pubblico e il video della sua performance nelle fasi iniziali del talent vanta quasi 3 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Lorenzo-Fragola-The-Reason-Why-news_1

Il brano è contenuto nell’omonimo EP Lorenzo Fragola, uscito in fisico e digitale il 12 dicembre.
Oltre all’inedito, l’EP contiene le più belle cover interpretate nel corso del programma: Good riddance (Time of your life) dei Green Day, Impossible di James Arthur, Sweet nothing di Calvin Harris, How to save a life dei The Fray e Cosa sono le nuvole di Domenico Modugno.
E proprio ieri All Music Italia ha annunciato che il video della canzone vedrà la partecipazione di Fedez (qui).

Per quanto riguarda l’avventura sanremese, lo stesso Fedez conferma il suo zampino:

Stiamo lavorando al pezzo per il Festival: abbiamo consegnato il demo in extremis e dobbiamo ancora lavorare sugli arrangiamenti.

  Blogger per caso. Così mi si potrebbe definire. Nonostante la mia formazione economica, la musica è sempre stato il sottofondo della mia vita e non solo: nel mio curriculum trovate la gestione di un fan club e una tesi di laurea intitolata “Il marketing degli eventi musicali live“. Vivo a Milano e di lavoro faccio la cattiva: sono quella che, quando andate a chiedere un finanziamento, dice di NO! Blogger per caso su All Music Italia.
segui su: