25 Maggio 2017
di Blogger
Condividi su:
25 Maggio 2017

ULTIMO: un mondo musicale intenso e pronto a conquistarti, “Ovunque tu sia” (VIDEO)

Un nome nuovo da tenere d'occhio. Tra intensità ed empatia ecco il video di "Ovunque tu sia", nuovo singolo di Ultimo.

Condividi su:

È uscito il 23 maggio il video di Ovunque tu sia, nuovo singolo di Ultimo. Una traccia accompagnata da un videoclip che presenta un cantautore che si appresta a conquistare il grande pubblico.

Ovunque tu sia è prodotto da Honiro label, nella persona di Yoshimitsu e Manusso. Un ulteriore talento che va ad impreziosire il vasto  vivaio dell’etichetta, a dimostrazione della fertile attività che circonda questa realtà, anche in spazi distanti dalla confort zone del rap nostrano.

Un pezzo intenso ed empatico, capace per questo di una presa non comune all’ascolto. Un concept che si avvicina ad un’appello, come ci spiega lo stesso Ultimo:

“Ovunque tu sia è una richiesta d’aiuto: a chi ancora, devo scoprirlo”.

Un messaggio che si fa prepotente nel riuscito ritornello, capace di condensare il senso dell’intero brano:

Portami via dove il mondo è un’idea. Questa frase racchiude la voglia di evadere dallo smog della quotidianità, cosciente del fatto che l’amore vero è sempre quello che devi ancora vivere. Il passo che devi ancora compiere.”

Un viaggio musicale incompiuto, tra speranza e disillusione, al quale possiamo partecipare guardando il video ufficiale. Una clip diretta da Emanuele Pisano e pubblicata sul canale YouTube di Honiro.

ULTIMO – OVUNQUE TU SIA – VIDEO

Un importante rilascio che mette in luce il talento di Ultimo. Lo stesso che a breve si misurerà il palco del Palalottomatica di Roma. Il 26 maggio infatti il giovane, aprirà il concerto di Fabrizio Moro nella Capitale.

Un segnale di maturazione dei tempi artistici per lui. All’anagrafe Niccolò Moriconi, Ultimo nasce a Roma il 27 Gennaio 1996. Inizia a 8 anni lo studio del pianoforte al Conservatorio S.Cecilia di Roma. A soli 14 anni scrive le prime canzoni, miscelando un gusto classico per il cantautorato ad elementi della cultura hip hop.

Nel 2016 vince un contest per gruppi e solisti emergenti di musica hip hop, promosso dalla Honiro. Da qui, nel 2017 parte la collaborazione con l’etichetta, che porta alla luce il suo singolo d’esordio Chiave, che ad oggi ha catalizzato l’attenzione di oltre 115mila ascoltatori.

Pochi giorni prima della pubblicazione di Ovunque tu sia, è stata pubblicata un’altra scheggia del mondo musicale di Ultimo. La semplicità del pianoforte e della sua voce al servizio di un brano da lui composto e scritto. Un testo che trasuda verità e sensibilità, che ben ci fa capire il peso specifico di questo nome nuovo della scena musicale.

ULTIMO – GIUSY – VIDEO

Se volete conoscere meglio Ultimo potete collegarvi ai suoi canali social:

QUI la sua pagina Facebook

QUI il suo profilo Twitter