TWEE: la band torinese mostra energia e stile in “Every Week” (VIDEO)

twee

I Twee sono un band che dietro ad un suono originale e un repertorio in lingua inglese cela un identità 100% italiana. È infatti Torino la città che fa da sfondo all’unione di tre ragazze e due ragazzi che dal 2013 scelgono di unire le proprie attitudini dando vita ad una realtà musicale che in breve tempo dimostra un grande potenziale, portando la giovane band a riscontri lusinghieri grazie ad un’intensa attività live e alla personalità musicale svelata nel loro primo singolo Every Week.

Una canzone trascinante, che mette in luce come le personalità differenti dei cinque componenti riescano a dar vita ad uno stile che si fa originale ed unico miscelando in modo speciale componenti di generi già ben rodate: influenze blues, tratti swing e echi di cultura hip hop si incontrano generando un cocktail riuscito in quello che è il primo singolo del gruppo, chiamato a presentare il volto dei Twee, nati come cover band e riusciti farsi notare tra i tanti proprio grazie a quanto dimostrato in Every Week.

Un pezzo che si è rivelato il miglior biglietto da visita, affiancato da un video ufficiale diretto da Gemma Santi che ben supporta questo brano prodotto da Marco Vipiana (già al lavoro con il giovane rapper Amnesia), capace di rendere evidente l’anima dei Twee attraverso una clip che con semplicità e impatto ci presenta i volti della band immersi in una sequenza di frammenti dal piacevole e caotico sapore on the road.

TWEE – EVERY WEEK – VIDEO

Proprio grazie ad Every Week, nel febbraio 2014 i Twee raggiungono il primo palco di rilievo nazionale, trionfando al contest per band emergenti
Trofeo Roxy, legato allo storico show Roxy Bar di Red Ronnie. Un brano nato sotto una buona stella che accompagna il gruppo torinese attraverso un crescendo di riscontri, che vede la trascinante melodia di questa canzone trovare spazio anche tra le proposte di MTv New Generation.

Un primo importante passo da abbinare alla gavetta live che continua a vedere il gruppo protagonista di numerosi appuntamenti dal vivo nella loro Torino e non solo, lasciando intravedere un roseo futuro per questa band che propone un suono figlio di influenze variegate ed importanti che partono dai The Kooks, per poi spaziare tra Massive AttackLauryn Hill e Janelle Monae.

Un identità frutto dell’unione tra le personalità dei componenti che hanno i volti di Giorgia Ruggeri (basso), Margherita di Saint Pierre (batteria), Nadia Gai (voce), Angelo Troiano (chitarra), Gianluca Leo (chitarra).

Per seguire l’attività di questa realtà emergente, potete anche mettervi in contatto con i loro canali social, raggiungendo la loro pagina Facebook (QUI) o seguendo il loro profilo Twitter (QUI).

  Classe 1983, piemontese, su AllMusicItalia per fondere finalmente passione ed esperienze maturate nella musica e nella scrittura, con l’obbiettivo di creare un racconto che possa portare un punto di vista originale su quanto presente nel panorama musicale del nostro paese. Il tutto armato di curiosità, in particolar modo nei confronti dei mille sorprendenti volti offerti dalla musica emergente italiana.
segui su: