TRICARICO contro JOVANOTTI: “Non sono uno degli 80 potenti sulla terra…”

tricarico

E´tempo di polemica per Francesco Tricarico.
Il cantautore appena uscito con il nuovo singolo La mela (ne abbiamo parlato qui) ha infatti attaccato Jovanotti in seguito ad alcune dichiarazione che l’artista avrebbe rilasciato in un suo intervento all’università di Firenze.

Da quel che si apprende da un comunicato stampa rilasciato oggi, Jovanotti avrebbe dichiarato durante questo incontro con gli studenti universitari, di aver partecipato ad una riunione segreta in cui erano presenti le 80 persone più importanti del pianeta, tra le quali non c’era neanche un politico.
Tricarico venuto a conoscenza di questa affermazione ha deciso di commentare questa dichiarazione ieri ai microfoni di Benvenuti nella giungla, programma di Radio 105 condotto da Gianluigi Paragone, Mara Maionchi e Ylenia:

Io finora ho giocato pulito pensando che il merito premiasse, invece c’è chi si autocelebra tra gli 80 uomini più potenti del mondo, tra i quali non ci sono Draghi, Putin od Obama, ma c’è Jovanotti… Allora se si gioca a questi livelli vale tutto e io sono fuori!

Ma non solo il cantautore tramite il suo profilo Facebook ha reso pubblico un video intitolato La Scelta del bugiardo dove commenta a modo suo, con sottile ironia, quando dichiarato dal collega.
Al momento non è giunta nessuna replica di Lorenzo al riguardo. Di seguito il video postato da Francesco Tricarico.

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: