6 Ottobre 2016
Condividi su:
6 Ottobre 2016

Tornano in radio i GHOST e duettano con ORNELLA VANONI nel brano “Hai una vita ancora” (TRACKLIST ALBUM)

In attesa del nuovo album in uscita a fine ottobre, tornano in radio i Ghost con un duetto d'eccezione... quello con Ornella Vanoni

ghost
Condividi su:

I Ghost tornano in radio da domani con il brano Hai una vita ancora e nel farlo si accompagnano con un grande nome della musica italiana, Ornella Vanoni, creando così un connubio musicale di quelli che non ti aspetti e che sta generando grande curiosità tra gli addetti ai lavori. I Ghost sono Alex ed Enrico Magistri, fratelli romani polistrumentisi e arrangiatori che nel corso degli anni hanno sviluppato un sound riconoscibile ed in continua evoluzione, un crossover tra rock ed elettronica con l’aggiunta in alcuni casi di elementi etnici.

La loro avventura discografica inizia nel 2006 con i singoli Aveva perso la testa e Farfallina. Il primo album arriva invece nel 2007.
Da subito raccolgono i primi riconoscimenti… il disco d’oro per il singolo Angie, il Premio Miglior Dvd live al MEI, il disco di platino con il brano La Vita è uno specchio e il conseguente Wind Music Awards, il Premio Lunezia nella sezione big e la nomination agli MTV TRL AWARDS 2011 nella categoria “Best New Act“.
Contemporaneamente portano avanti un’intensa attività live fatta di centinaia di concerti e si costruiscono un grande seguito di pubblico al punto da riuscire ad organizzare annualmente l’evento di successo Ghost & Friends in cui duettano con molti colleghi della scena musicale italiana.

Ora ad un anno dall’uscita dell’ultimo album, Guardare lontano, i Ghost tornano con il singolo Hai una vita ancora, un inno alla vita che solo grazie all’amore può essere vissuta nella sua pienezza, una canzone che vuole mettere in primo piano i valori della vita, le cose semplici in un’epoca che vede l’essere umano travolto dagli eventi.
Ad accompagnarli in questo ritorno l’inconfondibile voce di una grande signora della musica italiana, Ornella Vanoni.

Per questo ritorno i Ghost hanno scelto di affidarsi a tre eccellenti autori di nuova generazione: Lorenzo Vizzini ( già autore per la Vanoni), Salvatore Mineo (spesso al fianco della cugina Amara e tra gli autori del nuovo album di Loredana Errore) ed Amara, cantautrice lanciata da Carlo Conti a Sanremo Giovani 2015  sempre più in ascesa anche in veste di autrice nel mondo autorale italiano (negli ultimi mesi ha firmato brani per Emma, Fiorella Mannoia e Loredana Errore tra gli altri).

Hai una vita ancora è il singolo apripista del nuovo album dei Ghost in uscita a fine ottobre.
Un disco che includerà oltre al duetto con la Vanoni anche un featuring con Enrico Ruggeri oltre a collaborazioni molto importanti con Giuseppe Anastasi, Giuseppe Barbera e i già citati Lorenzo Vizzini, Salvatore Mineo e Amara.

AGGIORNAMENTO DEL 19 OTTOBRE

Ecco la tracklist ufficiale del nuovo album dei Ghost in uscita il 28 ottobre:

  1. Il Senso della vita feat Enrico Ruggeri
  2. Le Mie radici
  3. Hai una vita ancora feat Ornella Vanoni
  4. Un’Estate unica
  5. La Verità
  6. Ho difeso il mio amore
  7. Il Cuore del mondo
  8. Come fai sbagli
  9. Non è una favola
  10. Oggi