TIZIANO FERRO: ecco la tracklist de “Il Mestiere della vita”. All’interno duetti con CARMEN CONSOLI e TORMENTO

tiziano ferro

Ormai ci siamo tra poche ore tutti potremmo ascoltare il singolo che segna il ritorno sul mercato discografico di Tiziano Ferro, Potremmo ritornare, brano scritto insieme a Michael Tenisci che entrerà in rotazione radiofonica a partire da questa notte uscendo contemporaneamente in tutti gli store di musica digitale.

Nel frattempo cresce anche l’attesa per Il Mestiere della vita, il nuovo album del cantautore di Latina che uscirà il prossimo 2 dicembre e di cui possiamo svelarvi oggi quella che a tutti gli effetti sarà la tracklist, duetti compresi.

Per questo nuovo album Tiziano, come già fatto negli ultimi anni, ha deciso di collaborare alla stesura dei pezzi con diversi autori del nuovo panorama musicale italiano.

Si rinnova per esempio la collaborazione con Michael Tenisci che insieme a Ferro aveva scritto per Alessandra Amoroso La Vita in un anno e che con lui firma proprio il singolo Potremmo ritornare. Altra collaborazione che si ripete è quella con Emanuele Dabbono  che firma con Tiziano diversi brani tra cui Valore assoluto, Il Conforto e Lento/Veloce; con Dabbono il cantautore aveva già scritto Incanto, secondo singolo estratto suo Best of del 2014.
Nel disco trovano spazio anche nuove collaborazioni come quella con Davide Simonetta e Raige co-autori della title track Il Mestiere della vita, probabile secondo singolo del progetto).

Qui di seguito trovate la tracklist dell’album che conterrà anche due duetti molti diversi tra loro: quello con Carmen Consoli per cui Ferro aveva scritto il brano Guarda l’alba, e quello con il rapper Tormento, artista con cui Ferro ha mosso i primi passi della sua carriera nel mondo della musica in qualità di corista ai tempi dei Sottotono.

01. Epic
02. “Solo” è solo una parola
03. Il mestiere della vita
04. Valore assoluto
05. Il conforto feat Carmen Consoli
06. Lento/veloce
07. Troppo Bene (per stare male)
08. My Steelo feat Tormento
09. Potremmo ritornare
10. Ora perdona
11. Casa è vuota
12. La tua vita intera
13. Quasi quasi

tiziano ferro

 

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: