Torna nei negozi TIZIANA RIVALE con “Contatto ieri oggi e domani”

Tiziana rivale

Torna nei negozi con un nuovo album Tiziana Rivale.

Per molti il suo nome non significherà molto rispetto a quello di una Emanuela Taldeitali qualsiasi, soprattutto per le generazioni più giovani, ma per quelle che hanno qualche annetto in più da portarsi a spasso, Tiziana Rivale è il nome della vincitrice di uno storico Festival di Sanremo, quello del 1983.

Storico si, perché in quell’edizione si ricordano il lancio di canzoni che sono iconiche di un periodo specifico della musica italiana; è quello il Festival del penultimo posto di Vasco Rossi con Vita Spericolata, delle Vacanze Romane, vincitrici per la critica, dei Matia Bazar , de’ L’Italiano da esportazione di Toto Cutugno, ma anche dei ritorni di Gianni Morandi e Dori Ghezzi dopo un periodo di allontanamento più o meno voluto.

Ed è l’ anno in cui questa bella nuova proposta, Tiziana Rivale, appunto, per un meccanismo particolare di quell’edizione viene inglobata trai big e si vede premiare dalle demoscopiche con la sua Sarà quel che sarà, anche questa iconica a suo modo.
Oggi Tiziana non è più quella ragazza spaventata e vincitrice a sorpresa, talmente a sorpresa che nemmeno la sua etichetta aveva stampato un numero sufficiente di 45 giri tali da supportarne la dovuta promozione, ma una donna ed artista nuova che, dopo tante esperienze è pronta a rimettersi in gioco con un doppio lavoro che esce ad accontentare i fans della prima ora, sperando però di poterne guadagnare di nuovi. Come? Semplice con questo Contatto – Ieri, Oggi e Domani , doppio lavoro che altro non è che la rimasterizzazione del suo disco del 1986, introvabile praticamente da allora e ricercatissimo dai fans Contatto e del nuovo lavoro Ieri, Oggi e Domani che è raccolta di successi con nuovi, interessanti inediti. La voce di Tiziana è sempre a grandi livelli ed essa potrà essere apprezzata sia in queste rivisitazioni dei suoi cavalli di battaglia, che ha tenuto particolarmente a non stravolgere, che nei nuovi inediti, concepiti in chiave elettronica, con ritmiche tenute in prima linea.

L’album uscirà il prossimo 30 giugno per Latlantide.

 

  Fabio Fiume nato a Napoli dove vive e lavora. È giornalista, critico musicale per le pagine del Roma, lo storico quotidiano campano. Contemporanemente ha scritto per diverse testate web, come Fegiz Files, Riserva Sonora, Donne e Manager di Napoli ed il glorioso Festival Blogosfere, a cura di Alessandra Carnevali che lo scelse personalmente come valida spalla al suo seguitissimo blog. Contemporaneamente scrive e conduce da 7 anni diverse rubriche per il Light MEGAzine, programma varietà di punta della milanese Radio Hinterland e con il cast della trasmissione, conduce tre edizioni della stessa da Sanremo in occasione del Festival ed un'edizione di Rozzano in Festa. Dopo altre esperienze live nel napoletano approda quest'anno alla gloriosa radio campana Club 91 come co-conduttore, nonché autore di Week end 91 - Qui c'è Musica