15 Maggio 2016
Condividi su:
15 Maggio 2016

THE VOICE OF ITALY: la semifinale anticipata a lunedì. Sarà l’ultima edizione del programma?

La semifinale di The Voice of Italy in onda lunedì 16 maggio. Nel frattempo in rete circolano voci su una possibile chiusura del programma

the voice of italy
Condividi su:

Da questa settimana ormai a ridosso della fase finale del programma, The Voice of Italy cambia il giorno di messa in onda spostandosi dal mercoledì al lunedì.
La semifinale del programma andrà quindi in onda lunedì 16 maggio sempre su Rai 2.

Sono otto i talenti rimasti in gara (due per ogni team) che si scontreranno per conquistare il titolo di The Voice of Italy. Chi di loro prenderà lo scettro (non molto fortunato a dirla tutta) di Elhaida Dani, Sister Cristina e Fabio Curto?
Ancora non lo sappiamo, ma quel che si sa per certo è che il vincitore pubblicherà un album con la Universal Music Italia con la produzione di Brando (già al lavoro negli scorsi anni con Emma, Nesli ed Edoardo Bennato).

Ma quali sono gli otto talenti rimasti in gara?

Per il team di Raffaella Carrà abbiamo Tanya Borgese e Samuel Pietrasanta, per quello di Dolcenera Alice Paba e Joe Croci (qui la sua storia prima del programma), per Emis Killa il talento di Charles Kablan (conoscilo meglio qui) e Frances Alina Ascione ed infine, per il team di Max Pezzali, gli iWolf ed Elya Zambolin (qui tutto su di lui).

Nel frattempo gli ascolti del programma non decollano e la seconda puntata dei live trasmessa lo scorso mercoledì ha portato a casa solo 1 milione e 796 mila spettatori con uno share del 7,85 %.
In rete circolano notizie non molto positive sul programma… anche se al momento non ci sono conferme ufficiali sembra che la Rai abbia deciso di “abbandonarlo” (come già fatto qualche anno fa per X Factor poi passato a Sky).
Se così sarà resterà da vedere se il programma sarà chiuso definitivamente o se qualche altra rete deciderà di mandarlo in onda.

Nel frattempo l’appuntamento con la semifinale è per lunedì 16 maggio alle 21:10 su Rai 2.