29 Luglio 2018
Condividi su:
29 Luglio 2018

Dopo X Factor torna Sylva Fortes esplora la musica rap e pubblica “Circolare”

Dopo l'avventura nel progetto Bikinirama e quella a X Factor 10 torna con una nuova veste Sylva Fortes. Con "Circolare" esplora il rap

Sylva Fortes
Condividi su:

Dopo l’avventura con le Bikinirama (progetto creato da Michele Monina di cui vi parlammo qui) e la partecipazione alla decima edizione di X Factor, torna con un nuovo singolo Sylva Fortes.

Circolare, questo il titolo del nuovo singolo, apre un capitolo nuovo nel percorso musicale di Sylva. Una fusione tra i toni caldi della voce della ragazza con il mondo della musica rap, genere musicale che la ragazza ama da sempre. Ed è grazie alla collaborazione con Luca Red, Davide Sartore e Diego Ceccon, che la Fortes esplora queste nuove sonorità.

Il brano gioca un po’ con tutti i luoghi comuni delle nuove star del web tra like, social e influencer con un ritornello in cui la Fortes ammette di dover uccidere “la vecchia” Sylva.

Qui a seguire il videoclip del nuovo singolo realizzato da Creativite.

Sylva Fortes nasce a Palermo da padre siciliano e madre capoverdiana. Vive a Milano e poi si sposta a Parma, Los Angeles e Londra. La passione per la musica nasce in lei ascoltando fin da bambina Cesaria Evora.

Nel 1998 ha cominciato a cantare nei cori della scuola e della chiesa, poi a scrivere i suoi primi pezzi. Dal 2013 si è avvicinata al Soul e al R&B e ha cantato in diverse cover band tra Roma e Milano.

Nel 2016 ha partecipato come concorrente nella categoria “Over 25” alla decima edizione di X Factor nella squadra guidata da Manuel Agnelli.

Sylva Fortes

Circolare esce su etichetta LucaRedCrew. Gli arrangiamenti e il mix sono di Diego Ceccon e di Stefano Dionigi (Scrigno).