SIMONETTA SPIRI: il video del nuovo singolo “IO e TE”

simonettaspiri

Dal 1° luglio in tutti i digital store “IO&TE”, il nuovo singolo di Simonetta Spiri, cantante sarda concorrente della settima edizione di Amici di Maria De Filippi.

Il video, per la regia di Stefano Bertelli, sottolinea il grande legame della cantante con la sua terra come fa sapere tramite la sua pagina ufficiale Facebook:

Per voi il Video Ufficiale di “IO & TE” … Non potevo fare omaggio più sentito alla mia Sardegna, che merita di essere visitata in ogni suo angolo  Spero vi piaccia!!

Buona visione..
Simo

Il singolo farà da apripista ad un nuovo progetto di inediti, che vedrà la cantante in veste di cantautrice. Simonetta ha debuttato con il primo album, Il mio momento, nel 2009, al quale è seguito il secondo, Quella che non vorrei, uscito lo scorso anno.

Ecco il testo di IO & TE:

Non so perché ma è tutto così facile
non so perché con te non ho più limite
ti dico che il tempo qui si ferma
e prende forma su di me

Non so perché ti sento a me più simile
non so perché è calma imprevedibile
non so perché ma è come se ti avessi
fermo immagine

Siamo presente fatto di passato
che sposa il futuro nascente di noi
come stagioni tra tutti i colori
un piacente sorriso mi regalerà

Io e te, è buio e luce
Io e te, la guerra e pace
Io e te, come la pioggia e il sole
Io e te, perché ci piace

Non so perché tu arrivi come un fulmine
ti accorgi che sei luce da riflettere
adesso che lo spazio che mi avvolge
perde senso esistere

Non so perché mi viene un po’ da ridere
non so perché ma ho voglia anche di piangere
sarà perché il sole senza notte
non potrà mai sorgere

Siamo un castello di sabbia sul mare
che regge correnti perché siamo noi
il sole estinto, ribelle, tu calma apparente
l’unione ci fa nascere

Io e te, tra buio e luce
Io e te, la guerra e pace
Io e te, come la pioggia e il sole
Io e te, perché ci piace

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su:

  • Grazie mille per l’articolo !!! Questo pezzo di Simonetta è davvero solare e fresco :) mi raccomando acquistiamolo tutti su Itunes e condividiamo il video :) Non dimentichiamoci che Simonetta è forse l’unica ex di Amici che nonostante l’ingiusta scarsa visibilità in tv e in radio sta costruendo un percorso artistico interessante con tanti bellissimi singoli e 2 album d’inediti…presto il terzo non vediamo l’ora ;)