7 Novembre 2015
Condividi su:
7 Novembre 2015

“Simili” di LAURA PAUSINI sarà la sigla della terza stagione di BRACCIALETTI ROSSI

Laura Pausini durante la conferenza stampa del suo cd "Simili" ha rivelato che la title track sarà la sigla della terza edizione di Braccialetti Rossi

Condividi su:

La terza serie di Braccialetti rossi 3 arriverà solo a fine febbraio/inizio marzo del 2016, subito dopo il Festival di Sanremo, ma l’attesa per i milioni di fan della serie culto di Rai 1 è già alle stelle.

“Braccialetti” nelle prime due stagioni andate in onda è riuscita a coniugare, caso molto raro in Italia, una storia che parla di forza, di vita e di amicizia ottimamente recitata da giovani attori mettendo d’accordo critica e pubblico… un pubblico trasversale di tutte l’età.
All Music Italia ha sempre seguito da vicino la serie, soprattutto vista la grande importanza che ricopre la colonna sonora, tutta composta da canzoni italiane e curata dal cantautore Niccolò Agliardi, che alterna brani molto noti a canzoni inedite e che ha visto partecipare nomi come Paola Turci, Roberto Vecchioni, Francesco Facchinetti e molti altri.

In questi mesi Agliardi, che già dalla prima stagione ha voluto fortemente essere prese sul set delle riprese della serie (che avvengono in Puglia) per riuscire a respirarne l’intenzione e comporre una colonna sonora adeguata e vicina ai temi della serie, è già al lavoro sulle nuove canzoni che comporranno la terza compilation del Braccialetti Rossi.

Una ghiotta news è stata già rivelata negli scorsi giorni da Laura Pausini durante la conferenza stampa del suo nuovo album, Simili; la Title track del disco, composta dallo stesso Agliardi insieme ad Edwyn Roberts, sarà la sigla della terza edizione della serie e verrà presentata al Festival di Sanremo di cui Laura sarà ospite.

Nelle prime due stagioni la sigla era stata affidata a Francesco Facchinetti il primo anno con il brano Conta, e nella seconda serie, con All’inizio del mondo, ad un’interpretazione corale dei protagonisti della serie insieme ad Agliardi, Roberts e altri cantanti coinvolti nel progetto.
Sicuramente Simili sarà un traino molto importante per la serie trattandosi di una ballad energica tra i brani più belli ed orecchiabili del nuovo album della Pausini (qui la nostra recensione).

In questa lunga attesa che ci separa dalla terza stagione se volete potete rileggere le interviste che abbiamo realizzato ad inizio anno con i protagonisti della serie per parlare del loro rapporto con la musica.

INTERVISTA A CARMINE BUSCHINI
INTERVISTA AD AURORA RUFFINO
INTERVISTA A BRANDO PACITTO
INTERVISTA A MIRKO TROVATO