29 Ottobre 2016
di Blogger
Condividi su:
29 Ottobre 2016

SILVER: da X FACTOR ITALIA a X FACTOR ROMANIA. Ecco le sue audizioni (VIDEO)

Ad X Factor Italia arrivò quarto guidato da Morgan. A distanza di 7 anni Silver ci riprova in Romania. Ecco le sue audizioni.

Condividi su:

La nuova edizione di X Factor Romania sta accogliendo una colonia di concorrenti italiani in costante crescita. Dopo avervi raccontato la vicenda di Enrica Tara che in meno di 12 mesi è passata – non senza qualche rammarico – dalla finale dell’edizione italiana ai casting di Bucarest (leggi QUI), oggi spunta un altro volto noto al pubblico dei nostri talent show. Stiamo parlando di Silvio Barbieri, in arte Silver, che in Italia ha partecipato alla terza edizione di X Factor, dove fu protagonista nella squadra di Morgan, dove riuscì ad emergere (si classificò al quarto posto) nonostante dovesse dividere la scena con lo stesso Marco Mengoni che avrebbe poi vinto la competizione e conquistato il pubblico italiano.

Da allora sono passati sette anni e Silver ha continuato il proprio percorso nella musica con buoni riscontri, che noi di All Music Italia vi abbiamo spesso raccontato (QUI trovate una sua recente intervista). Proprio un suo singolo, Questo amore, è il fatto scatenante che convince il giovane a volare in Romania: metà delle oltre 100’000 visualizzazioni del video arrivano proprio da lì e sui social si moltiplicano i fan che interagiscono dal paese dell’est europa, da sempre molto interessato alla nostra musica popolare.

Per questo Silver decide di provare. Nella clip di presentazione, andata in onda nelle scorse ore, si ripercorre la sua esperienza a X Factor Italia nel 2009 e le sue rinnovate aspirazioni. Appena sale sul palco si presenta e , dopo un piccolo sketch che richiama il nostro Silvio più popolare all’estero, per lui è tempo di cantare.

SILVER – X FACTOR ROMANIA – VIDEO

La canzone scelta per impressionare i 4 giudici e il pubblico televisivo romeno è Rolling in The River, pezzo dove si esibisce suonando anche la chitarra e l’armonica a bocca.

SILVER – X FACTOR ROMANIA – ROLLING IN THE RIVER

Un’esibizione che, tra paragoni con Bob Dylan e complimenti sulla sua energia e sul suo look fa guadagnare a Silver  4 sì e quindi l’accesso con unanimità alla fase successiva che andrà in onda nelle prossime settimane e sulla quale vi terremo informati.

X FACTOR ROMANIA – SILVER – GIUDIZIO