2 Ottobre 2016
di Blogger
Condividi su:
2 Ottobre 2016

ENRICA TARA, finalista a XF9 con SKIN riparte da X FACTOR ROMANIA: “In Italia bloccata dopo XF, sono qui per diventare qualcuno seriamente” (VIDEO)

Enrica Tara finalista di X Factor Italia nona edizione riprende il suo percorso artistico da X Factor Romania

enrica tara
Condividi su:

Vi abbiamo appena raccontato l’esperienza (interrottasi alla sfida delle 6 sedie) di Luca Valenti a X Factor Uk a meno di un anno dalla partecipazione alla versione di X Factor Italia nel team di Mika (leggi QUI) e oggi diamo spazio ad un altro percorso simile, che per certi versi ha del clamoroso e porta a riflettere sul peso dei talent show nella nostra scena musicale: Enrica Tara, finalista del nostro X Factor 9, con tanto di inedito realizzato in collaborazione con il suo giudice Skin, riparte da un casting nella versione romena dello stesso format, il tutto a pochi mesi a pochi mesi di distanza da una finale fatta di riflettori e lustrini, con una punta di amarezza.

Nella presentazione racconta la sua storia e ritroviamo in video anche la madre, in un frammento che abbiamo visto già l’anno scorso nelle audizioni della versione italiana (QUI il nostro articolo che ripercorreva la sua storia). Arriva in Romania accompagnata da un manager, cosa che incuriosisce i giudici e che lei spiega raccontando la partecipazione ad X Factor Italia l’anno scorso, che viene mostrata anche attraverso un RVM della finalissima in onda su Sky lo scorso dicembre.

Enrica racconta con una punta di amarezza perché, nonostante la finale si trova oggi a ripartire da zero con i casting in Romania: “Purtroppo in Italia succede che anche se arrivi in finale poi rimani a casa e non accade più niente. A X Factor Italia ho imparato tanto, però a livello musicale sono rimasta bloccata, sono rimasta ferma, non ho continuato niente. Quindi sono qui perché voglio rifare tutto da capo, però questa volta vorrei dei risultati seri. Vorrei che quando finisce questo programma Enrica diventerà qualcuno musicalmente per davvero.”

ENRICA TARA  – X FACTOR ROMANIA

Quindi sul palco Enrica propone la sua versione di If I Ain’t Got You di Alicia Keys, brano scelto per presentarsi ai 4 giudici e al pubblico televisivo romeno.

ENRICA TARA – X FACTOR ROMANIA – AUDIZIONE

Una prima audizione superata con 3 sì e una mancata unanimità dovuta ad un no motivato con il fatto che le aspettative di fronte ad una ragazza già finalista ad una competizione del genere sono altissime e difficili da mantenere.

Non ci resta che attendere le prossime fasi di X Factor Romania per seguire il nuovo percorso di Enrica Tara che, per ora, ci ha fornito uno spunto di riflessione sul già tanto discusso tema del talent show musicali nel nostro paese.