15 Settembre 2016
di Blogger
Condividi su:
15 Settembre 2016

SERENA DE BARI spicca il volo “Quando finisce l’estate”

Dopo il successo di "Troppo fragile" la 16enne Serena De Bari torna con un nuovo singolo, "Quando finisce l'estate". Ecco il VIDEO

serena de bari
Condividi su:

Il suo primo singolo, uscito lo scorso aprile ed intitolato Troppo Fragile, è entrato di prepotenza nella top 20 della classifica MEI e l’ha consacrata come artista della settimana su MTV New Generation. Oggi invece Serena De Bari torna alla ribalta con un nuovo e trascinante pezzo dal titolo Quando Finisce L’Estate.

Proposto in radio dallo scorso 26 agosto, Quando Finisce L’Estate è un brano prevalentemente dance con chiare sonorità elettroniche in cui Serena crea un amalgama perfetta grazie alla sua voce potente ma dolce allo stesso tempo.

Il pezzo parla del parallelismo tra l’amore e l’estate; tra la fine dell’uno e la fine dell’altra. Sia nell’uno che nell’altro caso l’emozione che se ne trae è malinconica e triste, ma il naufragio del cuore, come quello del sole da ombrellone, altro non è che un punto di partenza per un nuovo domani; una nuova spinta e una nuova ricerca verso una nuova vita e in una realtà che rappresenti “la prima vera alba d’estate”.
Dal singolo è stato estratto un videoclip che vede la giovanissima Serena cantare e ballare con il suo look dolce-aggressivo nei bellissimi e suggestivi sfondi naturali del suo Salento.
Il video, diretto da Marco D’Andragora, è stato girato tra Otranto, Porto Badisco e Cesarea Terme. Al momento ha già superato le 80.000 visualizzazioni.

Serena De Bari, predestinata promessa del pop italiano (16 anni in questo mese di settembre), può vantare le proprietà di un’inconfondibile e “dolcemente potente” voce e di una perfetta padronanza del palcoscenico, che nonostante la sua giovanissima età le permette di imporre la sua capacità interpretativa ed emotiva a chiunque la guardi e la ascolti.

Il suo percorso artistico sboccia prestissimo e prevalentemente a casa della nonna, che come ammissione di quest’ultima la cresce “a taralli e Mina”, permettendo così alla talentuosa nipote di fare sua la passione per il canto e per la canzone. Grazie alle sue qualità Serena emerge molto presto tra i vari concorsi e talent a cui partecipa ed è proprio in uno di questi che conosce Luca Venturi, produttore titolare dell’etichetta milanese On The Set che subito fiuta le qualità della giovanissima cantante e la prende a far parte della sua squadra.

Da qui l’inizio del volo, prima col successo di Troppo Fragile e oggi con quello che sarà di certo un altro successo, Quando Finisce L’Estate.
Proprio in questo periodo Serena è alle prese con la registrazione del suo primo EP al Metropolis Studio di Milano.