8 Luglio 2014
di News, Interviste
Condividi su:
8 Luglio 2014

SARA MATTEI: da Amici al primo EP “Frammenti”

Disponibile da oggi Frammenti: Acoustic Covers N.1 il primo Ep di Sara Mattei, cantante dell'ultima edizione di Amici.

Condividi su:

Ricordate la timida ed introversa, ma allo stesso tempo grintosa, Sara Mattei, cantante che si è fatta notare nell’ultima edizione di Amici arrivando alla fase finale del programma nella squadra di Miguel Bosè? Bene, dopo l’esperienza del talent Sara è tornata con il suo primo lavoro discografico.

Il titolo dell’Ep uscito oggi è Frammenti: Acoustic Covers N.1 e contiene le cover in versione acustica di quattro brani molto cari alla cantante romana che hanno segnato parte della sua vita artistica e personale.

saraframmenti

Ecco la tracklist:

Can’t hold us (Macklemore & Ryan Lewis feat. Ray Dalton): è la maschera da rapper di Sara, la parte più cruda, più street ed è uno dei brani che l’ha fatta apprezzare dal pubblico di Amici.

All of me (John Legend): è la parte più romantica, quella che c’è in ogni ragazza di 19 anni, quella che a volte si prova a nascondere ma che esce a galla ogni qual volta si sentono o si cantano dediche d’amore come questa.

Raggamuffin (Selah Sue): è il canto grezzo, la divisa da combattente di Sara, il brano che gli ha dato la possibilità  di entrare a far parte del talent, quello che gli fa uscire la vera “tigre” che ha dentro.

Ocean (Hillsong United): è il brano più intimo, quello più personale. Sara da quando è piccolina frequenta una chiesta protestante e una frase che ci fa capire perfettamente il suo carattere è “credere in Dio è una delle poche scelte che ho fatto nella mia vita“. Questo brano è uno dei suoi preferiti nell’ambito della musica cristiana.

Questi i quattro tasselli che compongono Frammenti: Acoustic Covers N.1, e quel numero 1 vicino al titolo lascia intendere che il percorso artistico appena cominciato di Sara Mattei non si fermerà di certo qui.

A poche ore dall’uscita l’ep è già primo nella classifica Pop e secondo nella classifica generale di iTunes!