22 Novembre 2018
Condividi su:
22 Novembre 2018

Claudio Baglioni annuncerà i finalisti di Sanremo Giovani 2018 a Radio2 Social Club

Il direttore artistico del Festival di Sanremo ha deciso dove e quando annuncerà il cast dei 24 artisti di Sanremo Giovani 2018

Sanremo giovani 2018
Condividi su:

Cresce l’attesa per l’annuncio dei giovani artisti che comporranno il cast di Sanremo giovani 2018. Nomi che quest’anno saranno annunciati in una puntata speciale di Radio2 Social Club.

Il 12 novembre scorso Claudio Baglioni e la sua Commissione Artistica si sono riuniti a Roma per ascoltare dal vivo i 69 finalisti rimasti in gara per un posto a Sanremo Giovani 2018 e, nei giorni scorsi, la scelta è stata presa considerando anche l’esclusione per violazione del regolamento da parte della band dei Cobalto (vedi qui).

Ora al direttore artistico non resta che ascoltare, commissione artistica al seguito, i brani dei 25 finalisti della discussa edizione 2018 di Area Sanremo. Una serie di canzoni che verranno ascoltate da Baglioni per la prima volta in quanto, ci teniamo a ricordarlo, Area Sanremo è una manifestazione che viene gestita in autonomia dal Comune di Sanremo e dall’Orchestra Sinfonica di Sanremo secondo accordi con la Rai. Un circuito che solo nella fase finale vede coinvolto lo staff del Festival di Sanremo.

Saranno 18 gli artisti selezionati dalla commissione a cui si aggiungeranno sei nomi scelti tra quelli di Area Sanremo per un totale di 24 artisti che gareggeranno nelle due prime serate in onda a dicembre su Rai 1 per conquistare la vittoria e i due posti disponibili nel cast del Festival di Sanremo 2019.

L’annuncio dei 24 artisti scelti arriverà con una puntata speciale del noto programma condotto da Luca Barbarossa (che sarà anche il cerimoniere del day time di Sanremo Giovani 2018) e Andrea PerroniRadio2 Social Club, in onda in diretta dalla Sala B di Via Asiago a Roma, martedì 27 novembre. Claudio Baglioni farà incursione nel programma per annunciare il cast dei giovani del Festival.

Radio2 Social Club sarà in diretta su Youtube Rai e anche in streaming qui, oltre che fruibile sulla App di RaiPlay Radio e con contenuti speciali su Instragram, Facebook e Twitter di @RaiRadio2.