22 Gennaio 2016
di Officina del talento
Condividi su:
22 Gennaio 2016

SANREMO 2016: il nuovo album di LORENZO FRAGOLA uscirà l’11 marzo

L'11 marzo sarà pubblicato il secondo album di Lorenzo Fragola, in gara al Festival di Sanremo 2016 con "Infinite volte"

Condividi su:

Debuttante nel 2015 dopo la vittoria ad X Factor, Lorenzo Fragola torna un anno dopo sul luogo dove la sua carriera ha preso il volo.

Il cantautore siciliano sarà al Festival di Sanremo con Infinite volte, il brano che anticipa l’uscita del suo secondo album di inediti.

Quest’anno affronterò il Festival in un altro modo, con più coscienza” – racconta Lorenzo – “Infinite volte è un brano che parla di un’esperienza d’amore, di quelle che ti capitano poche volte nella vita e che quando arrivano sono davvero forti; quelle che si fa fatica a superare quando finiscono pur con la consapevolezza di aver vissuto qualcosa di veramente bello, che ti ha arricchito”.

Nella terza serata della kermesse, dedicata alle cover, Lorenzo interpreterà La donna cannone, uno dei brani simbolo della musica italiana, scritto e cantato da Francesco De Gregori.

Un anno appena trascorso ricco di successi per il giovane artista che ha collezionato numerosi dischi di platino per i singoli The reason why, Siamo uguali e #fuori c’è il sole, tutti estratti dall’album di debutto 1995, anch’esso certificato, con il disco d’oro per oltre 25.000 copie vendute.

Il nuovo disco sarà pubblicato circa un mese dopo il Festival, l’11 marzo, su etichetta Sony Music Italy.