Sanremo 2015: aperte le iscrizioni ad AREA SANREMO

areasanremo2014

Torna anche quest’anno Area Sanremo, il concorso collaterale al Festival della Canzone Italiana, che porterà due giovani artisti (di età compresa fra i 16 e i 36 anni) sul palco dell’Ariston nel 2015.

Nell’ultima edizione della kermesse furono Vadim e Bianca (che All Music Italia intervisterà questo venerdì nella rubrica New Generation) a strappare il biglietto per l’evento musicale nostrano più importante.

Il bando ufficiale per partecipare ad Area Sanremo, è scaricabile dal sito www.area-sanremo.it (clicca qui per leggerlo).

È necessario inviare la propria domanda, completa di materiali richiesti, entro e non oltre il 30 settembre 2014 (non saranno effettuate proroghe) all’indirizzo:

SANREMO PROMOTION Srl – Direzione AREA SANREMO
Presso il Palafiori
Corso Giuseppe Garibaldi, snc
18038 Sanremo

I partecipanti saranno accolti al Palafiori nel pomeriggio di giovedì 16 ottobre. I corsi inizieranno il giorno dopo e si svolgeranno in tre giornate, fino a domenica 19 ottobre.

A organizzare i corsi sarà il direttore artistico Bruno Santori, che si avvarrà della collaborazione di importanti nomi dell’ambiente musicale italiano.

Il direttore responsabile Paolo Giordano, invece, sarà a capo della commissione che giudicherà i brani inediti dei partecipanti, attraverso audizioni a porte chiuse. Sarà poi la volta delle fasi di selezione davanti alla commissione di valutazione, che proclamerà gli 8 vincitori.

Questi ultimi sosterranno un’ultima audizione davanti alla commissione RAI, e due artisti entreranno a far parte della categoria Giovani del Festival di Sanremo 2015.

Il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri e l’assessore al turismo e alla cultura Daniela Cassini, hanno inoltre rivelato che quest’anno attraverso Area Sanremo sarà inaugurata una novità.

I partecipanti avranno infatti la possibilità di esibirsi al di fuori del Palafiori, animando la città con esibizioni all’interno dei locali pubblici cittadini.

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su:

  • Kelly

    Ciao piacere a tutti mi chiamo kelly e di cognome v***, oh 16 anni
    mi piacerebbe tanto partecipare a sanremo 2015 perchè mi piace tanto cantare e ballare e il mio grande sogno x contattarmi vi lascio il numero
    320******

  • Maria antonietta

    ho un sogno aiutatemii