6 Gennaio 2015
di News, Interviste
Condividi su:
6 Gennaio 2015

Sabato di JOVANOTTI: arriva il remix di SALMO, regista del video da 1 milione di visualizzazioni

Tra i vari remix di Sabato di Jovanotti arriva quello del rapper Salmo, regista del video del pezzo che ha superato 1 milione di visualizzazioni su youtube.

Condividi su:

Il successo di Sabato, il nuovo singolo di Lorenzo Jovanotti Cherubini, sembra essere inarrestabile.

Il brano, a poco più di due settimane dall’uscita, continua ad essere il più trasmesso dalle radio anche in questi primi giorni del 2015 e rimane saldo nella classifica dei pezzi più scaricati su Itunes e più ascoltati in streaming su Spotify.

A dar vita a questa sorta di“Sabato mania” ha contribuito certamente anche lo stesso artista, sempre attento a mantenere vivo il rapporto con i suoi fan sul web, con delle iniziative virali: in primo luogo la pubblicazione su youtube di un video che racconta la nascita del pezzo e rivela curiosità e retroscena succosi (ve lo abbiamo mostrato QUI) e in seconda battuta il rilascio sul suo profilo SoundCloud delle tracce separate del singolo per dare la possibilità a chiunque avesse voluto di potersi cimentare nella realizzazione dei remix della canzone.

Noi di All Music Italia vi abbiamo già parlato di uno di questi remix, quello realizzato dal re dei “truzzi” di Zelig, Jonny Groove (QUI), ma ora vogliamo parlarvi di un altro artista che ha accolto l’invito di Jovanotti e si è cimentato nella rivisitazione di Sabato, il rapper sardo Salmo, nome d’arte di Maurizio Pisciottu.

Un paio di giorni fa, l’artista fondatore della Machete Empire Records, ha pubblicato sul suo profilo facebook un video nel quale ha presentato ai fan il suo personalissimo remix del brano, spiegando dettagli interessanti sulla nascita del progetto.

Con questo remix Salmo si conferma un vero e proprio musicista e non solo un semplice rapper: la base del pezzo, infatti, vede l’aggiunta di un giro di batteria, suonata dallo stesso artista, e del basso di Marco Manueddu.

Non è la prima volta che il nome di Salmo si affianca all’ultimo singolo di Jovanotti. L’artista, infatti, ha partecipato alla realizzazione del videoclip di Sabato insieme al duo Younuts, i colleghi Niccolò Celaia e Antonio Usbergo. Il trio può ritenersi assolutamente soddisfatto del lavoro svolto dato che la clip, pubblicata il 16 dicembre scorso, ha superato 1 milione di visualizzazioni su youtube.

SABATO – LORENZO JOVANOTTI CHERUBINI – OFFICIAL VIDEO