ROBERTO CASALINO lancia il video di “Ogni destino è originale” e regala al PADOVA PRIDE VILLAGE “Io non giudico l’amore”

roberto-casalino-2015

Vi avevamo parlato qualche giorno fa di Ogni destino è originale, nuovo singolo del cantautore Roberto Casalino estratto dal suo secondo album Questo è quanto (trovate qui il nostro articolo).
Da qualche giorno è stato lanciato anche il videoclip del brano uscito in vendita il 15 maggio su iTunes in una versione remix stile “Deep house“, ma non è l’unica novità che riguarda Roberto; infatti l’autore ha deciso di comporre e regalare una canzone contro l’omofobia al Padova Pride Village 2015.

Per quel che riguarda il video del nuovo singolo, Ogni destino è originale, girato a Roma con la regia di Elio Bruno su un’idea di Manuela Petrozzi e la fotografia di Matteo Talone, Roberto ha voluto fortemente un video ricco di arte. Arte rappresentata da alcuni dei talenti che compaiono nel videoclip, tra loro il soprano coreano Min Ji Kim, l’attore Simone di Tommaso, Marcin Myjak nella parte del pugile e i pole dancers Sara Quaglieri e Alessio Bucci, quest’ultimo vincitore dell’edizione 2014 del reality spagnolo Tu si quel vales.
All’inizio del video compare una frase molto significativa di Roberto:
Le passioni, il viaggio, la dedizione, l’attesa. E alla fine ci giochiamo tutto in 5 minuti di possibilità. Ironia della sorte!

Ecco il videoclip del brano.

OGNI DESTINO È ORIGINALE – OFFICIAL VIDEOCLIP

Ma come vi abbiamo preannunciato in apertura il nuovo videoclip non è l’unica novità che riguarda Roberto Casalino, l’artista infatti ha deciso di comporre, appositamente per la manifestazione, la sigla dell’ottava edizione del Padova Pride Village, Io non giudico l’amore, un brano spiccatamente contro ogni forma di omofobia, un inno all’uguaglianza e al rispetto della diversità.
Il video, che vi proponiamo di seguito, coinvolge parte dello staff dell’animazione del Padova Pride Village 2015.

IO NON GIUDICO L’AMORE – OFFICIAL VIDEOCLIP

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: