ROBERTO CASALINO lancia “Ogni destino è originale” un invito ad essere artefici del proprio destino (TESTO)

roberto_casalino_2015

Roberto Casalino è ormai un nome conosciuto a tutti gli ascoltatori di musica italiana, soprattutto per i brani che ha scritto e affidato ad altri interpreti a partire dalla canzone che lanciò Giusy Ferreri, quella hit intitolata Non ti scordar mai di me, composta insieme all’amico Tiziano Ferro di cui Casalino è stato anche corista ad inizio carriera.

Ma Roberto è anche un cantautore e da qualche settimana ha pubblicato il suo nuovo album, E questo è quanto, che è arrivato a sei anni di distanza dal precedente L’Atmosfera nascosta. Ora Casalino lancia il radio il secondo singolo estratto dall’album: Ogni destino è originale.

roberto_casalino_ogni_destino_e_originale_coeprtina

Ogni destino è originale segue di qualche mese la pubblicazione del singolo di lancio Torno io se torni tu, ed è una canzone incentrata sulla forza e la grinta necessarie per perseguire gli obiettivi che ognuno di noi si è prefissato nella vita.
Ecco come lo stesso Roberto parla del senso di questa canzone:

Il proprio destino non è da scoprire, ma da inventare. E per fare questo bisogna agire, prendere consapevolezza di sé, dei propri mezzi, dei propri limiti e possibilità. Coltivar una passione, avere una propria personalità e impiegare ogni forza per raggiungere un obiettivo, colmare i vuoti e non far mai dipendere dagli altri la propria serenità. Si può essere artefici del proprio destino e renderlo originale, dunque unico nel suo genere“.

Una filosofia di vita che sicuramente Casalino ha fatto propria riuscendo in pochi ad arrivare a scrivere canzone per artisti del calibro di Marco Mengoni (L’Essenziale tra le altre), Giusy Ferreri, Emma Marrone, Francesco Renga, Nina Zilli, Fedez, Alessandra Amoroso e per l’ultimo album di Antonello Venditti, tra gli altri.

Qui trovate l’intervista che All Music Italia, all’epoca appena “nato”, realizzò con Roberto Casalino.
Il video di Ogni destino è originale uscirà il 22 maggio sul canale YouTube di Roberto.

OGNI DESTINO E`ORIGINALE – ROBERTO CASALINO – TESTO

Na na na na na na na
na na na na na na na
na na na na na na na

la partenza è la mia sposa
la stazione è la mia attesa
nei dettagli di una vita
vissuta e mai sospesa
questo posto è troppo piccolo
proverò ad allontanarmi ma
torno al punto di partenza
più stanco di prima

ogni destino è originale
ora se vuoi vorrei donarti il mio sorriso
e fare in modo che non sia banale mai
e che ogni passo abbia un peso
perché ci tengo a te
e alle tue parole buone

na na na na na na na
na na na na na na na
na na na na na na na

l’impazienza ti consuma
la serenità ti annoia
paradosso di una vita
vissuta nell’attesa
che qualcuno un giorno riempirà
il tuo vuoto senza identità
di promesse mantenute
ma senza alcun fine

ogni destino è originale
ora se vuoi vorrei donarti il mio sorriso
e fare in modo che non sia banale mai
e che ogni passo abbia un peso
ogni destino è originale e tu lo sai
che ogni dolore ha avuto un senso
puoi fare in modo che non sia sprecato mai
e che si legga sul tuo viso
perché ci tengo a te
e le tue parole buone

na na na na na na na
na na na na na na na
na na na na na na na

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: