26 Maggio 2014
di News, Interviste
Condividi su:
26 Maggio 2014

Riparte il tour di LIGABUE: ecco gli opening act a Roma e Milano!

Quattro ospiti per i nuovi concerti di Ligabue nel suo esplosivo "Mondovisione Tour"!

Condividi su:

Finalmente la notizia che tanti “ligalizzati” attendevano! Sono stati resi noti i 4 nomi degli artisti che apriranno i concerti di Luciano Ligabue a Roma (allo Stadio Olimpico, 30 e 31 maggio) e a Milano (Stadio San Siro, 6 e 7 giugno): Brunori Sas, Paolo Simoni, Il Cile e Daniele Ronda!

In qualità di opening act, questi giovani cantautori si alterneranno sul palco nei 4 concerti, con questa turnazione: il 30 maggio all’Olimpico, si esibiranno Brunori Sas (ore 18.30) e Il Cile (ore 19.00); il 31 maggio sempre all’Olimpico, sarà la volta di Daniele Ronda (ore 18.30) e Paolo Simoni (ore 19.00); così, il 6 giugno a Milano, apriranno Brunori Sas (ore 18.30) e Paolo Simoni (ore 19.00); il 7 giugno sempre a San Siro, si esibiranno Il Cile (ore 18.30) e Daniele Ronda (ore 19.00).

Ho proprio voglia di portarlo in giro questo Mondovisione. Per cui comincio da qui, da Correggio – con un concerto nel palasport in cui ho cantato più di vent’anni fa – per poi suonare in altri piccoli palazzetti in altre piccole città. Per poi passare agli stadi. E poi andare in Europa e nel mondo. A presto“.

Queste sono state le parole di Luciano Ligabue all’inizio della grande avventura, che ora sta per entrare nel vivo della fase estiva: dopo i palasport, è infatti la volta degli stadi con il “Mondovisione Tour – Stadi 2014“, che toccherà altre sette città italiane con uno spettacolo caratterizzato da un palco fortemente innovativo, in quello che si preannuncia un autentico rock show.

Questa seconda tranche prenderà il via tra pochi giorni, il 30 (SOLD OUT) e il 31 maggio allo Stadio Olimpico di Roma, per poi spostarsi il 6 (SOLD OUT) e il 7 giugno (SOLD OUT) allo Stadio San Siro di Milano, l’11 e il 12 giugno allo Stadio Massimino di Catania, il 12 luglio allo Stadio Euganeo di Padova, il 16 luglio allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, il 19 luglio allo Stadio Adriatico di Pescara e il 23 luglio allo Stadio Arechi di Salerno.

Ed ancora, a furor di popolo, sono stati fissati altri 4 appuntamenti con l’amatissimo cantautore, che incontrerà il suo pubblico anche nel mese di settembre: il 6 a Trieste (Stadio Nereo Rocco); il 9 a Torino (Stadio Olimpico); il 13 a Bologna (Stadio Dall’Ara) e il 20 a Bari (Arena della Vittoria).

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO