RAIGE feat ANNALISA, in arrivo un’inedita collaborazione

ANNALISARAIGE

Raige ci aveva annunciato di essere tornato in studio, a pochi mesi dall’uscita dell’album di successo Buongiorno L.A. rilasciato a maggio scorso (vedi QUI la nostra intervista). Un ritorno misterioso, legato con ogni probabilità ad un progetto di riedizione del disco con l’aggiunta di brani inediti, secondo alcuni in occasione di una possibile partecipazione al prossimo Festival di Sanremo 2015. Ora possiamo svelarvi che parte del progetto è stato svelato, dallo stesso artista torinese, e si tratterà di un duetto con la compagna di casa discografica Annalisa.

Un brano che siamo certi saprà conquistare i molti estimatori sia del giovane  rapper, che abbiamo lasciato alle prese con un nuovo ciclo di live,  che  partiranno dal 5 dicembre con una data  nella sua Torino e  la  rossa cantante,  che dopo  essere uscita dal talent Amici e convinto pubblico e critica a Sanremo 2013, è impegnata da tempo in un progetto discografico prodotto da Kekko dei Modà, anticipato dai due singoli Sento solo il presente  – con il quale calcò lo stesso palco dei Coca Cola Summer Festival 2014 di Raige, presente tra gli emergenti con il brano Ulisse – e L’ultimo addio, brano rilasciato a settembre.

Un singolo in arrivo, con un estratto del testo anticipato da Raige su twitter:

“… tieniti forte perché il vuoto che ti toglie il respiro arriva di notte …”

Una collaborazione anticipata pochi giorni fa, con una sessione di registrazione che ha visto i due giovani artisti impegnati in tempi diversi, Annalisa è stata la prima ad entrare in studio come documentato da Raige sulla propria pagina ufficiale Facebook:

.

.

Pochissimi giorni dopo è toccato a Raige entrare entusiasta in sala di registrazione:

.

.

Una lavorazione molto veloce, frutto dell’unione di due talenti istintivi e di un gruppo di lavoro affiatato che fa capo alla comune casa discografica Warner, e riuscita che ha portato ad un risultato che parrebbe aver molto soddisfatto lo stesso Raige, che ci tiene a sottolineare quanto sia prossimo il momento in cui tutti lo potranno ascoltare, forse facendo riferimento all’ipotesi di presentare il brrano in anteprima all’evento live che lo vedrà protagonista il 5 dicembre all’Hiroshima Mon Amour di Torino.

.

.

Non ci resta che attendere sviluppi per un progetto musicale che, sulla carta si preannuncia essere molto interessante, l’unione del rap melodico meglio realizzato nella scena italiana, ricco di contenuti e scelte stilistiche mai banali e “facili” al quale ci ha ormai abituato Raige, frutto di un’evoluzione artistica molto ben riuscita e la classe innata di Annalisa, un’interprete che dopo diversi tentativi sembra stia delineando uno stile interpretativo molto a fuoco, che le permette di ambire ad un ruolo significativo nel panorama delle nuove voci femminili italiane.

  Classe 1983, piemontese, su AllMusicItalia per fondere finalmente passione ed esperienze maturate nella musica e nella scrittura, con l’obbiettivo di creare un racconto che possa portare un punto di vista originale su quanto presente nel panorama musicale del nostro paese. Il tutto armato di curiosità, in particolar modo nei confronti dei mille sorprendenti volti offerti dalla musica emergente italiana.
segui su: