23 Luglio 2015
di Caporedattore
Condividi su:
23 Luglio 2015

RADIO DATE 20-24 luglio: CLEMENTINO, CAROLA CAMPAGNA, SPRITZ FOR FIVE, MARCO DE LUCA, VINCENZO ROMANO e DANIELE BARSANTI

Nel radio date di questa settimana ecco Clementino, Carola Campagna, Spritz for Five, Marco De Luca, Vincenzo Romano e Daniele Barsanti!

Condividi su:

È estate anche in radio e i nuovi singoli stentano ad arrivare. Così ampio spazio ai giovani e agli emergenti, ma non solo!

Clementino – Sotto Le Stelle (radio date 24/07/2015)

Il singolo per l’estate di Clementino si chiama Sotto le stelle e arriva in radio da venerdì. Un brano coinvolgente già dal primo ascolto e che interpreta con delicatezza e sensibilità le paure di chi abbandona la propria terra in cerca di fortuna, ma con la speranza di cantare un giorno sotto il suo cielo e le sue stelle. Qui l’articolo completo.


Carola Campagna – In un attimo (radio date 24/07/2015)

La finalista di The Voice of Italy presenta il singolo In un attimo, prodotto da Saverio Principini e Nicolò Fragile.

Dopo il talent, Carola Campagna (team J-Ax), ha pubblicato l’EP Carola che contiene 6 brani, tra cui Se solo, colonna sonora del film per la TV Disney Descendants.


Spritz for Five – Abbronzarella (radio date 24/07/2015)

Gli Spriz for Five lanciano un singolo che ha tutte le carte in regola per diventare il tormentone dell’estate 2015, già partendo dal titolo: Abbronzarella.

Il gruppo rende omaggio, con un sorprendente mashup, a due pietre miliari della canzone italiana: Abbronzatissma e Tintarella di luna. Gli Spritz for Five sono riusciti a rielaborare e riarrangiare i due pezzi in modo che, ad ogni cambio di ritornello, ci sia una diversa contaminazione, che va dal pop alla black, passando per lo stile melodico al country.

Abbronzarella anticipa l’uscita dell’EP (di inediti) d’esordio della band che arriverà a settembre ed è annunciato già come capace di stupire.


Marco De Luca – Leggero (radio date 22/07/2015)

Il cantautore abruzzese Marco De Luca presenta Leggero, il nuovo singolo in rotazione radiofonica dal 22 luglio.

È un brano indie che descrive l’amore estivo di un ragazzo di provincia con il tempo che scorre delineato dalle onde del mare in una calda giornata e quell’attimo in cui il ragazzo prova attrazione, ma sa già che si tratta di un’infatuazione momentanea.

Il singolo è estratto da Due, secondo EP autoprodotto di Marco De Luca, lavoro che tende a sonorità pop con melodie aperte ed orecchiabili.


Vincenzo Romano – La vita è più semplice (Radio Date: 24-07-2015)

Dopo il successo su Vevo, La vita è più semplice di Vincenzo Romano arriva in radio venerdì 24 luglio. Qui il nostro articolo.


Daniele Barsanti – Lucia (radio date 24/07/2015)

Arriva in radio Lucia (Universal Music Italia), il singolo di debutto di Daniele Barsanti, cantautore emergente toscano, classe 1990.

“Lucia” è un simbolo o solo un nome, una realtà o uno stato emotivo generazionale, è “confusione” o massima lucidità, è tutto ciò o solo una difficile storia d amore.

Semplicità e Complessità sono due facce della stessa medaglia, due esempi dello stesso contenuto, è la bellezza di leggere ‘sopra o sotto’ la solita frase che leggono tutti ma ognuno capisce in modo diverso.