25 Luglio 2015
Condividi su:
25 Luglio 2015

PATTY PRAVO: report e scaletta del concerto di Palermo (FOTO)

Report e scaletta del concerto a Palermo di Patty Pravo del 23 luglio. Foto di Giuseppe Mazzola

Condividi su:

Appuntamento imperdibile quello che il centro commerciale FORUM di Palermo ha offerto ai suoi clienti il 23 luglio.

Di fronte a una folla di centinaia di fans e curiosi, Patty Pravo, icona della trasgressione e dell’emancipazione femminile da oltre 4 decadi, si è esibita live in trio, accompagnata da Roberto Procaccini (pianoforte, tastiere, programmazioni) e Nicola Costa (chitarra elettrica e acustica).

Prima delle due tappe siciliane dell’eterea artista veneziana (la seconda il 19 settembre a Palazzolo Acreide), eccelsa la scelta dei brani in scaletta: si comincia con un classico, Il Paradiso, percorrendo un repertorio che porta la firma delle leggende italiane; da Les étrangers (scritta con Lucio Dalla) a La Luna (Vasco Rossi); passando dalle intramontabili E Dimmi Che Non Vuoi Morire, La Bambola, Pazza Idea.

Chiude con le ipnotiche atmosfere retrò di Pensiero stupendo… lo stesso pensiero che la sua voce ha lasciato nelle menti di tutti i presenti, noi di AllMusic Italia inclusi!

Photo e testo di Giuseppe Mazzola per AllMusic Italia.

PATTYPRAVOALLMUSIC.01 PATTYPRAVOALLMUSIC.02 PATTYPRAVOALLMUSIC.03 PATTYPRAVOALLMUSIC.04 PATTYPRAVOALLMUSIC.05 PATTYPRAVOALLMUSIC.06 PATTYPRAVOALLMUSIC.07 PATTYPRAVOALLMUSIC.08 PATTYPRAVOALLMUSIC.10