7 Gennaio 2016
di News, Interviste
Condividi su:
7 Gennaio 2016

PAOLO MENEGUZZI festeggia i 20 anni di carriera con il video ufficiale di “Dedicada a ti”

20 anni di carriera per Paolo Meneguzzi. Tutto ebbe inizio in America Latina, e proprio da lì il cantautore riparte pubblicando il singolo "Dedicada a ti"

Condividi su:

Probabilmente molti di voi non sapranno che la carriera di Paolo Meneguzzi, prima che in Italia, ha avuto inizio in America Latina.
Scartato dal Festival della canzone italiana di Sanremo, nel 1996 invia la demo del brano Aria’ Ario’ al Festival di Viña del Mar del Cile. Il brano piace, Meneguzzi viene selezionato come rappresentate italiano e si aggiudica la vittoria finale.

Al successo nella competizione canora cilena seguono vari tour e tre album per il mercato sudamericano (Por Amor, Paolo ed Emociones) che nel giro di un paio di anni vendono oltre un milione di copie, trasformando il cantante italiano in un divo del Latino America.

Da quel debutto scoppiettante sono trascorsi già 20 anni; due decenni di musica che il cantante italo-svizzero ha omaggiato e festeggiato con la pubblicazione di un nuovo singolo dal titolo Dedicada a ti (“Dedicata a te”).

Il nuovo brano per il mercato latino, che arriva a due anni dall’ultima pubblicazione italiana Zero e a pochi mesi dal precedente singolo Rosa sin espinas in featuring con Marcos Lluna, anticipa il rilascio del nuovo progetto discografico in lingua spagnola, che vedrà la pubblicazione nel mese di maggio 2016, e la partenza dell’ennesima tournée (prevista per l’estate) nella República de Chile.

Dedicada a ti, attualmente in rotazione radiofonica, è accompagnato anche da un video ufficiale. Pubblicato su YouTube proprio ieri, durante i festeggiamenti dell’Epifania, il videoclip ha portato a termine un innovativo progetto che vede come protagonisti i tanti ammiratori di Pablo Meneguzzo (questo il vero nome del cantautore). Difatti il video musicale risulta essere un collage di clip in cui alcuni fan sono intenti nel cantare la canzone.

PAOLO MENEGUZZI – DEDICADA A TI – VIDEO UFFICIALE

Reduce dalla partecipazione all’ultimo live di Gionny Scandal, il cantautore italiano  a 15 anni dalla sua prima volta al Festival di Sanremo e a 14 anni dalla Hit In nome dell’amore, con il nuovo singolo si appresta a festeggiare orgogliosamente il ventennale di carriera, lì dove tutto ebbe inizio.

“Con enorme emozione”, come scrive dal suo profilo Facebook, Meneguzzi dedica il suo nuovo singolo ai numerosi seguaci latini, che a distanza di così tanto tempo continuano ancora ad ammirarlo e sostenerlo calorosamente.