OSVALDO SUPINO torna “Fire” dal 25 settembre in radio

Osvaldo Supino

Osvaldo Supino è uno di quegli artisti che, nonostante le difficoltà e i meccanismi che animano il mercato discografico italiano, è sempre riuscito a trovare una chiave di volta per la sua musica ed ora, il 25 settembre prossimo, torna con un nuovo singolo in radio. Fire, secondo estratto dall’album Resolution.

Fire è firmato dallo steso Osvaldo insieme a Charlie Mason (produttore tra i tanti nomi anche per Miley Cyrus) e David Volpe, già al lavoro per alcune delle sue hits più significative tra cui I have a name, Ma Radio. La produzione è stata realizzata a Los Angeles da Jeff Jadion.

Il brano è accompagnato da un videoclip girato a Verona da Pietro Barba e diretto da Mirko Landi, in cui, con l’utilizzo di metafore visive, viene narrata la storia del tradimento che ha ispirato il brano.

«E’ nella musica che riesco ad essere sincero, a non avere paura di esprimermi senza filtri. – racconta Osvaldo Supino – “Fire” è la passione che cerco e che inseguo. Un elemento essenziale per me in tutto ciò che vivo e mi circonda».

Il singolo uscirà il 9 ottobre anche nei paesi latini con il titolo di Fuego e l’uscita coinciderà con le nuove date del Resolution Tour partito a Luglio scorso da Monaco e che, tra Europa e Stati Uniti, sta portando l’artista in vari Paesi del mondo.

Sono passati alcuni mesi dall’uscita di Resolution (sul mercato in formato fisico e digitale dall’11 aprile), ma non si placa l’eco positivo che l’album ha lasciato dietro di se, debuttando in terza posizione nella classifica iTunes e ottenendo recensioni positive da testate internazionali come il Miami Herald e MyFizzyPop in Inghilterra.

Tra le firme di cui si fregia il lavoro vi sono Tempo Stokes (Produttore di Jennifer Lopez e Nelly Furtado), Trey Vittoe (produttore di Selena Gomez) e l’Orchestra sinfonica di Nashville.

 

  Musicista, speaker e direttore artistico di Radio Due Laghi e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali