“Nomadi dentro” è il nuovo album de I NOMADI

nomadi

I Nomadi sono tornati sul mercato discografico. A partire dal 27 ottobre scorso infatti è disponibile il nuovo album di inediti Nomadi dentro.
Questo nuovo progetto discografico arriva a distanza di tre anni dall’ultimo album in studio della band.

Il nome del disco, voluto fortemente da Beppe Carletti rappresenta in pieno l’identità del gruppo emiliano, donandogli un forte significato emotivo, due semplici parole che descrivono e raccontano il percorso dello storico gruppo.

Nomadi dentro (Edizioni e Produzioni I Nomadi / distribuzione Artist First) è disponibile nel formato CD e LP su tutte le piattaforme digitali di download e di streaming.

L’album contiene alcune novità, prima fra tutti la nuova voce di Yuri Cilloni che si è unito al gruppo lo scorso marzo, come potete leggere qui; novità anche in tema di autori, hanno collaborato Francesco Guccini in Nomadi ed Alberto Salerno in Terra di nessuno.

L’album è stato anticipato dal brano Decadanza il cui testo è di Marco Rettani, Marco Petrucci e Massimo Vecchi, musica di Beppe Carletti e Francesco Ferrandi, in rotazione radiofonica dal 6 ottobre, di cui vi abbiamo parlato qui.

nomadi

NOMADI – NOMADI DENTRO (tracklist)

Decadanza
Terra di nessuno
Ti porto a vivere
Nomadi
Può succedere
Europa
Con gli occhi di chi
Calimocho
Io sarò
Io ci credo ancora

 

Immagine di copertina di Andrea Colzani

 

  Blogger qui su All Music Italia quasi per caso, ma soprattutto per passione e dedizione. Lascio dar sfogo alla mia tastiera per poter trasmettere quello che sento. Fin da piccolo, grazie ai miei genitori, ho sempre ascoltato molta musica italiana, Sanremo... un appuntamento da anni. Mi piace scrivere di musica per capire le contaminazioni, le connessioni tra i vari artisti, stili ed influenze del momento e non. Considero la New Generation come un foglio bianco su cui scrivere con fermezza musica e parole per il futuro. Buona Musica!
segui su: