“Decadanza”: Un Gioco Di Parole Per Il Ritorno Dei NOMADI

Nomadi - Decadanza (cover)-700

Attraversare 50 anni di storia della musica italiana ponendo almeno una pietra miliare in ogni decennio è impresa di pochi e i Nomadi ne sono un fulgido esempio.

La band di Novellara torna il 6 ottobre con un nuovo singolo che anticipa la pubblicazione del nuovo album prevista tre settimane dopo, il 27 ottobre con Edizioni e Produzioni I Nomadi su distribuzione Artist First.

Decadanza (testo di Marco Rettani, Marco Petrucci e Massimo Vecchi – musica di Beppe Carletti e Francesco Ferrandi) è il primo brano inedito dei Nomadi cantato da Yuri Cilloni, nuova voce della band, insieme a Massimo Vecchi.

Yuri Cilloni è stato presentato il 3 marzo con un concerto a Domodossola ed è entrato nei Nomadi dopo anni di militanza nei Lato B, cover band proprio dello storico gruppo fondata nel 1992.

Nel frattempo non si ferma l’attività live, che da sempre ha rappresentato un momento di incontro e interazione con la famiglia nomade che è un punto fermo nella storia della band. La Storia Continua Tour ripercorre l’attività artistica dei Nomadi proponendo i brani storici. Ecco le prossime date:

30.09.2017 Sedini (SS) – Piazza
01.10.2017 Cupramontana (AN) – Sagra Dell’Uva – Piazza Cavour
02.10.2017 Reggio Emilia (RE) – PalaBigi per AISM
06.10.2017 Bratto (BG) – PegherFest, campo sportivo
07.10.2017 Montebelluna (TV) – PalaMazzalovo

 

  Musicista, speaker e direttore artistico di Radio Due Laghi e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali