NINA ZILLI, pronto il video del nuovo singolo “#RLL (Riprenditi Le Lacrime)” (TESTO e VIDEO)

nina-zilli-rll

Un selfie rivelatore su Facebook ci anticipa il rilascio del nuovo video di Nina Zilli che avrà il compito di accompagnare il singolo in uscita #RLL (Riprenditi Le Lacrime). La canzone è contenuta nel nuovo album della cantante piacentina intitolato Frasi & Fumo e uscito a ridosso dell’ultima edizione del Festival di Sanremo lo scorso febbraio.

La bella Nina vi aveva preso parte con l’intenso brano dalle atmosfere blues Sola, con il quale sempre fedele ai suoi look sanremesi firmati Vivienne Westwood si è esibita sul palco del Teatro Ariston, conquinstando alla fine un buon piazzamento al 9° posto.

Nel frattempo il long playing uscito su etichetta Universal  ha debuttato in classifica alla 17° posizione, continuando a fare bene anche nelle ultime settimane e mantenendosi stabile nella top 50 degli album più venduti in Italia.
Scendendo nei particolari, il nuovo singolo è una sorta di omaggio alla pura melodia vecchia scuola italiana e pur riprendendo il mood vintage delle precedenti hits presenta atmosfere musicali leggere e trasognanti perfette per la stagione estiva, risultando fresco ed estremamente radiofonico.

NINA-ZILLI-FACEBOOK

Tornando al video della canzone, al momento in fase di montaggio, dalle foto rese disponibili possiamo intuire che sarà molto più  allegro della precedente clip che accompagnava il singolo Sola, nella quale Nina ad un certo punto si è resa protagonista di un atto di autoerotismo che intendeva simboleggiare alcuni aspetti del brano.

Da ciò che si vede pare vi saranno coinvolti diversi personaggi  vestiti in maniera colorata e appariscente, a quella che ha tutta l’aria di essere una festa che si sta svolgendo in casa della cantante.

#RLL (Riprenditi Le Lacrime) – NINA ZILLI – TESTO

Giorni più dolci vissuti con te
rivedendo le immagini
di un bene che adesso non c’è
ma poi quando arriva la notte
le mie mani nel letto ti cercano
l’orgoglio ferito conosce il perdono e perdona però

Riprenditi le lacrime
ridammi le mie favole
non perderti e chiedimi
se ho ancora bisogno di te
lontani come un’isola
i sogni più romantici
promettimi che torni qui
con una parola per me

Quante promesse di felicità
stelle mai conosciute e perdute nell’oscurità
se tu fossi una fiamma già spenta
le mia labbra ora non brucerebbero
il tempo ferisce o guarisce ma è presto dimenticherò

Riprenditi le lacrime
ridammi le mie favole
non perderti e chiedimi
se ho ancora bisogno di te
lontani come un’isola
i sogni più romantici
promettimi che torni qui
con una parola per me

Quando arrivi mi spegni
quante volte mi trovi e mi perdi
e adesso mi chiedo se quello che voglio davvero sei tu

Riprenditi le lacrime
e spazza via le nuvole
non perderti e chiedimi
se ho ancora bisogno di te
lontani come un’isola
i sogni più romantici
promettimi che torni qui
con una parola per me
riprenditi le lacrime

AGGIORNAMENTO DEL 10 APRILE

Ecco finalmente il nuovo video di Nina Zilli

  Nato a Napoli nel 198X (dopo i 22 va bene questa informazione!). Ho un diploma come designer di moda e ultimamente faccio il make up artist free lance, le mie passioni sono l'arte, la scrittura e senza dubbio la musica! Amo tutto ciò che riguarda il mondo degli “addetti ai lavori”, una delle cose che faccio quando compro un cd è vedere chi lo produce, la casa discografica, i collaboratori e mi piacerebbe entrare sempre più in contatto con questa realtà. Sono un discepolo della cultura POP in generale, non guardo più la televisione da un po' (in compenso leggo di più) ma non mi dispiacerebbe in futuro ideare un programma, saltuariamente scrivo testi di canzoni, sono uno di quelli che vorrebbe vedere un suo testo in un disco di Mina o Patty Pravo per dire...siamo in tanti lo so.
segui su: