NINA ZILLI dopo Sanremo e Italian’s got talent è pronta ad una lunga estate in tour

nina-zilli-tour2015

L’eclettica Nina Zilli non si ferma mai.
Reduce dalla partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo dove ha presentato il brano Sola a cui è seguita la pubblicazione del suo terzo album, Frasi e fumo, la cantante ha partecipato in qualità di giudice alla prima edizione di Italian’s Got Talent Targata Sky, dopodiché è stata ospite dell’evento all’Arena di Verona con Paolo Bonolis trasmesso su Canale 5 ed ora, finalmente, si prepara a tornare in tour per tutta l’estate.

La Zilli è sicuramente una delle cantanti più apprezzate da critica e pubblico tra i talenti emersi negli ultimi anni.
Dopo un primo singolo hit in coppia con Giuliano Palma, 50 mila, a cui è seguita la partecipazione al suo primo Sanremo con L’Uomo che amava le donne e l’uscita di Sempre lontano con cui conquista un disco di platino, torna al Festival nel 2012 con il brano Sempre e viene scelta per rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest dove canta L’amore è femmina (Out of Love) classificandosi nona. In seguito al Festival dà quindi alle stampe il suo secondo disco L’Amore è femmina. Quest’anno è stata la volta del suo terzo Festival e della successiva partecipazione a Italian’s Got Talent su Sky. Va detto che Nina non è di certo nuova alle esperienze televisive, aveva infatti debuttato giovanissima nel 2000 come valletta di Red Ronnie al Roxy Bar e preso parte nel ruolo di co-conduttrice a Panariello non esiste nel 2012.

Ora dopo le date invernali Nina è pronta a tornare in tour a partire proprio da stasera a Verona, tour che andrà poi a coprire l’estate fino ad agosto e, probabilmente, anche oltre.
Di seguito le prime date confermate:

20 giugno Teatro Romano di Verona – Verona
26 giugno Grado Festival – Grado (Go)
5 luglio Ne pass couvrir Festival dell’arte – Montevarchi (Ar)
6 luglio Villa Ada- Roma
9 luglio Anfiteatro Romani di Terni – Terni
10 luglio Démodé Festival – Bitonto (Ba)
18 luglio Villa Arconati – Bollate (Mi)
22 luglio Vulcano buono – Nola (Na)
25 luglio Musicastelle Outdoor – Saint Barthelemy (Ao)
1 agosto Torre Regina Giovanna – Brindisi
21 agosto Suoni delle Dolomiti – Madonna di Campiglio (Trento)
22 agosto – Staffolo (An)
24 agosto Parco Archeologico Scolacium – Roccelletta di Borgia (Cz)
27 agosto – Sanremo (Im)

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: