NEGRITA: Annunciato “9”, il nuovo album! (TRACKLIST e COPERTINA)

negrita_nuovo_album_allmusicitalia

Negrita sono pronti per il gran ritorno: la rock band nostrana, nata a Capolona (AR) negli Anni Novanta, pubblicherà in questa primavera 2015 la nuova raccolta di inediti! Il titolo è essenziale e conciso: 9.

…Proprio così, 9, a ricordare certamente che questo sarà il loro nono album in studio, escludendo le due raccolte Ehi! Negrita (2003) e Déjà Vu (2013): la data d’uscita è già fissata per il prossimo 24 marzo, ma, ad anticipare il rilascio del diretto successore di Dannato vivere, ascolteremo in radio da venerdì 23 febbraio il singolo apripista, Il Gioco.

È tutto riportato nell’annuncio pubblico che Pau e compagni hanno inserito in bacheca, sulla propria pagina ufficiale Facebook. Se non lo avete ancora letto, vi permettiamo di rimediare subito, è riportato di seguito. Il post recita testualmente:

«“I nostri dischi precedenti nascono all’insegna di viaggi importanti. Questi viaggi ci hanno sempre portato in paesi e territori alternativi rispetto alla scena rock: Brasile, Argentina, Spagna. Qui al Grouse Lodge, in Irlanda, si respira l’aria e l’atmosfera che permeava i dischi che abbiamo ascoltato nell’adolescenza. Qui siamo effettivamente nel cuore del Rock – (Drigo)”.

Registrato al “Grouse Lodge” (Rosemount, Irlanda) e masterizzato da Ted Jensen allo “Sterling Sound” (New York, Usa), il nuovo album contiene 13 brani che recuperano le radici più rock della band.

“9” è anticipato dal singolo “Il Gioco”, in radio e in tutti gli store digitali a partire da Venerdì 27 Febbraio.»

9 avrà dunque una tracklist ben nutrita, leggiamo insieme i tredici titoli.

1. Il Gioco
2. Poser
3. Mondo politico
4. Que será, será
5. Se sei l’amore
6. 1989
7. Ritmo umano (feat. Ted Neeley)
8. Il nostro tempo è adesso
9. Baby I’m in love
10. Niente è per caso
11. L’eutanasia del fine settimana
12. Vola via con me
13. Non è colpa tua (feat. Shel Shapiro)

Ecco infine la copertina ufficiale del disco, che come avete letto, è stato realizzato tra Irlanda Nordamerica. Non vediamo l’ora di ascoltarlo!

negrita_copertina_9_allmusicitalia

  Salentino, studio Lettere (curriculum classico) all’Università e la Lingua dei Segni italiana presso l’ENS di Lecce. Già blogger occasionale per “un Filo-Blues” (all’interno di 20centesimi.it) e membro dell’Osservatorio Musicale Salentino, nato a seguito di un corso di critica musicale dell’Università del Salento. La mia vocazione è il canto, in più suono il pianoforte e mi piacciono molto la black music, il cantautorato – amore profondo per quello un po’ stagionato! – e gli strumenti dalle sonorità naturali, come l’armonium.
segui su: