25 Gennaio 2018
Condividi su:
25 Gennaio 2018

MUDIMBI: prima Sanremo e poi il primo album, “Michel”. Ecco tracklist e copertina

Dopo anni di lavoro in officina finalmente Mudimbi raggiunge il suo sogno. La sua musica passando per Sanremo finirà nel suo primo album

Condividi su:

Mudimbi è la nuova scommessa rap della Warner Music Italia che, tra qualche giorno, sarà sul palco dell’Ariston per presentare alla platea Sanremese il suo brano, Il Mago, estratto dall’album Michel.

Il rapper infatti ha scelto di chiamare l’album semplicemente con il suo nome, Michel, (Mudimbi è il cognome).

Nato 31 anni fa a San Benedetto del Tronto ha scoperto la musica rap da ragazzino e da allora è stato amore. Lui la definisce “La relazione più tormentata della mia vita: ad anni alterni mollavo e poi ricominciavo, non ero mai troppo convinto delle mie capacità”.

La sua vita si divide tra il giorno, quando lavora come meccanico in un’officina, e la sera dove accompagna al microfono i dj delle dancehall e delle feste reggae.  che è lì per ballare e non certo per ascoltare lui.

La prima hit di Mudimbi si intitola Supercalifrigida ed ottiene successo grazie ad Albertino, che la scopre e comincia a trasmetterla su Radio Deejay

L’ho preso come un segno del destino: se ero riuscito ad arrivare in radio senza neppure averci provato, chissà dove potevo arrivare provandoci davvero! Ero stufo di sacrificare la felicità in nome della responsabilità”.

In quel momento il ragazzo decide di rischiare il tutto per tutto e, dopo dieci anni in officina, si licenzia e inizia a lavorare al suo primo album, un disco che descrive così…

Volevo che quest’album fosse onesto (più onesto della foto in copertina non c’è nulla: è una mia foto da bambino, mamma l’aveva sul comodino in ogni casa in cui abbiamo vissuto. Non mostra un personaggio, ma il me stesso più genuino: quello dell’infanzia, quando ogni cosa che fai è spontanea al 100%), vario (tutta la musica che c’è dentro parla da sé) e che il disco fi sico non fosse utile solo a prendere la polvere”.

Lo stile dell’album passa dalla musica trap all’indie con qualche incursione nella musica reggae.

MICHEL – Copertina e tracklist dell’album

album Sanremo 2018

1. Il Mago
2. Donne
3 Risatatà
4. Giostre
5. Amemì
6. Empatia
7 Tipi da club
8. Scimmia
9 Chi
10 Sba
11. Amnesia
12. Tachicardia
13. Schifo
14. Tutto

In attesa della nuova intervista in arrivo in questi giorni sul nostro sito, qui di seguito potete vedere l’intervista realizzata da Simone Zani prima del verdetto di Sarà Sanremo.