28 Gennaio 2015
di Officina del talento
Condividi su:
28 Gennaio 2015

MORENO: “Incredibile (Sanremo Edition)” è l’album post-Festival del rapper

Con Sanremo 2015 Moreno rilancerà nei negozi di dischi l'album uscito lo scorso anno "Incredibile" in una speciale "Sanremo edition"

Condividi su:

Moreno si presenterà quest’anno al Festival di Sanremo per la prima volta.

Il rapper genovese lanciato da Amici di Maria De Filippi nel 2013, grazie alla vittoria del talent, approda all’Ariston con un brano, Oggi ti parlo così, scritto dallo stesso cantante assieme a Roberto Casalino, Massimiliano Dagani, Alessandro Erba e Marco Zangirolami.

La canzone in gara anticiperà l’uscita di una nuova edizione di Incredibile, l’album uscito il 1° aprile 2014 e prodotto da Medeline, 2nd Roof, Takagi Beatz e Don Joe.

Nonostante la visibilità ottenuta tramite la partecipazione di Moreno ad Amici, in qualità di coach della squadra bianca, e tre singoli pubblicati (Sempre sarai con Fiorella Mannoia, Prova microfono e L’interruttore generale con Antonio Maggio) il disco non è riuscito ad andare oltre le 25.000 copie, equivalenti al disco d’oro.

Un netto passo indietro rispetto all’album di debutto, Stecca, che nel 2013 ottene il triplo disco di platino. L’allarme deve essere quindi scattato in Universal Music, che ora tenta il rilancio grazie al Festival.

Ecco la cover del nuovo progetto, nei negozi di dischi il 17 febbraio 2015, che conterrà sei nuovi brani. Oltre al brano sanremese ci saranno gli inediti Ricordi e Next level, il remix di Shablo del primo singolo Sempre sarai, la cover di Una carezza in un pugno, che il rapper canterà nella terza serata del Festival, e Supereroi in San Fransokyo, colonna sonora del lungometraggio d’animazione Disney Big Hero 6.

moreno_incredibile

Dopo la kermesse per il rapper due date dell‘Incredibile Tour, posticipate gli scorsi mesi: il 9 aprile 2015 sarà all’Alcatraz di Milano mentre l’11 aprile all’Atlantico di Roma.

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO