27 Ottobre 2016
Condividi su:
27 Ottobre 2016

MINA e ADRIANO CELENTANO in abiti femminili nella copertina di “Le Migliori” da domani in pre order

Sarà in pre order da domani su iTunes (mentre arriverà nei negozi l'11 novembre) "Le Migliori" il disco che riunisce Mina e Adriano Celentano

mina e adriano celentano
Condividi su:

Mancano due settimane all’uscita di quello che si può considerare senza ombra di dubbio l’album più atteso dell’anno, quel Le Migliori che riunisce a distanza a di 18 anni la coppia formata da Mina e Adriano Celentano.
Il disco sarà in pre order su iTunes a partire da domani 28 ottobre.

Nel frattempo è in rotazione radiofonica Amami amami, primo singolo estratto dal disco che, con il suo ritmo simil tango, sta dividendo pubblico e addetti ai lavori tra entusiasti e dubbiosi, mentre il videoclip girato da Gaetano Morbioli a Venice Beach, Los Angeles, ha superato 1.200.000 visualizzazioni in meno di una settimana su YouTube.

Amami amami è stato presentato come un manifesto, un canto d’amore ispirato universalmente agli uomini e alle donne che si incontrano, si mischiano e stanno bene insieme al di là della razza, del colore e del sesso.
Nel brano Mina e Adriano sono complici, si lanciano frasi che racchiudono il feeling di tutta una vita artistica con un assolo di fisarmonica finale che dà il senso della gioia dello stare insieme (e un’irresistibile citazione di “Storia d’amore”). Le voci dei due più grandi artisti della musica italiana si rincorrono sulla musica di Idan Raichel (giovane e originale compositore israeliano autore dell’ “Idan Raichel Project”) e sul testo di Riccardo Sinigallia.

Per il resto tutto è ormai pronto per l’uscita dell’album prevista per il prossimo 11 novembre, un disco nella cui copertina i due protagonisti, Mina e Celentano, saranno ritratti in abiti femminili, molto colorati in un montaggio di grande allegria e complicità. Un’anteprima dello stile della copertina è possibile vederla nella cover de Il venerdì in edicola da domani.

Nella copertina dell’album Mina e Adriano Celentano sono ritratti in abiti femminili, molto colorati, in un montaggio di grande allegria e complicità.