18 Febbraio 2015
di Blogger
Condividi su:
18 Febbraio 2015

MAURIZIO CHI, “Hai Capito”: video totalmente 80’s per narrare le difficoltà relazionali (VIDEO)

Maurizio Chi e la sua "Hai capito": le difficoltà delle relazioni in un pezzo che omaggia marcatamente gli anni 80 dal ritmo al coloratissimo video

Condividi su:

Vi presentiamo oggi Maurizio Chi, cantautore dalle radici siciliane ma veneto d’adozione che aggiunge un tassello alla sua giovane carriera con il brano Hai capito, che sfrutta atmosfere volutamente spinte verso l’universo anni ’80 per raccontare le relazioni e le complicazioni sempre più determinanti che ne accompagnano l’esistenza. Scopriamo insieme questo brano e il mondo musicale dell’autore, in attesa del nuovo singolo che verrà lanciato nelle prossime settimane.

Un pezzo scritto dallo stesso Maurizio Chi avvalendosi per la parte musicale della collaborazione del suo produttore Placido Salamone (già collaboratore artisti affermati come Ornella Vanoni, Adriano Celentano, Andrea Nardinocchi e Deborah Iurato) e del DJ producer Alberto Sansò. Maurizio racconta la nascita e lo sviluppo del brano con queste parole:

“Guardandomi intorno mi sono reso conto che le relazioni sentimentali, dal punto di vista della comunicazione, sono sempre più’ complicate. Alcune non trovano risoluzione neanche nelle forme più disparate di dialogo e a fare da collante ai due incompresi e quasi sempre la paura della solitudine” , spiega Chi, “Per esperienza personale ho imparato che razionalità, lucidità e perché no anche un po’ di ironia possono aiutare a ritrovare la strada verso la serenità’ oggi più’ che mai necessaria.”

Hai capito è accompagnato da un video diretto dal regista madrileno Victor Ortega che insieme al direttore della fotografia, Giuseppe Marano, hanno voluto ispirarsi agli anni 80 esaltando le scelte musicali del performer Maurizio Chi.

HAI CAPITO – MAURIZIO CHI – VIDEO UFFICIALE

Una divertente cronaca delle relazioni umane nel coloratissimo ed “effettato” mondo dei mitici eighties, che abbina un messaggio mirato ed efficace ad una veste leggera e godibile.

Da fine dicembre Maurizio chi è impegnato in un lungo Radio Tour che si concluderà’ a Marzo 2015 dopo aver attraversato le seguenti citta’: Catania,Acireale, Brescia, Bergamo,Firenze, Empoli, Pistoia, Ferrara , Parma , Milano, Savona , Varese, Torino, Pisa , Prato,Siena, Viterbo, Roma , Napoli e Salerno.

Una serie di impegni a conferma di una carriera convincente per Maurizio Chi, che inizia la sua carriera con la partecipazione ad importanti premi musicali per cantautori come il Premio Fabrizio De Andre’,Radar (Radio Italia) AscoltAutori (Universal Music) ed infine nel 2011 vince l’Accademia di Sanremo insieme al cantautore sardo Stefano Cherchi sfiorando la partecipazione al Festival. Nell’estate del 2013 va in scena con il recital Da uomo a uomo nel quale si racconta una convivenza tutta al maschile. Il debutto discografico avviene con il singolo estivo Non te la tirare nel giugno del 2014 che porta al cantautore un primo lusinghiero successo, confermato dal video che in esclusiva su TGCOM ottiene piu’ di 290.000 visualizzazioni in ventiquattro ore.  Attualmente Maurizio Chi sta lavorando al prossimo singolo e relativo video che vedranno luce nella primavera 2015 per la quale anticipa “ci sara’ un duro lavoro di preparazione tecnica ed atletica”.

Per conoscere meglio Maurizio Chi, la sua personalità e il suo stile musicale, potete collegarvi alla sua pagina ufficiale Facebook (QUI).