MATTEO BRENTO: dal Gargano a New York per presentare il nuovo singolo “#21 (Goodbye My Love)”

Matteo-Brento

Dopo il lancio del primo singolo Tra le pagine dello scorso autunno, di cui vi avevamo parlato qui, per Matteo Brento è arrivato il momento di fare un nuovo importante passo per la sua carriera.

Sulla scia dei buoni risultati riscossi a X Factor Albania, Matteo è stato scelto da Mrika Krasniqi, fondatore e CEO di Albanian Fashion Agency, come ospite di un prestigioso evento internazionale: l’Albanian Fashion Week di New York.

Nella Grande Mela Matteo Brento presenterà il suo nuovo singolo #21 (Goodbye My Love), scritto e composto da Michele Bisceglia, arrangiato da Alessandro Di Lascia in collaborazione con la sua storica vocal coach, Cristina Bisceglia.

Matteo commenta così: “Quando ho ricevuto la proposta di andare a New York per l’Albanian Fashion Week ne sono stato estremamente felice. Sarò sempre grato a Mrika Krasniqi per aver voluto la mia presenza in questo evento speciale. Sono molto emozionato e voglio offrire il meglio di me perché rappresenterò l’arte e la cultura italiana negli Stati Uniti. Voglio anche ringraziare tutti i miei fans, dall’Albania al Kosovo, dalla Macedonia agli USA e tutti quelli che amano la mia musica e che mi sono sempre vicini, in particolar modo il mio paese natale, Monte Sant’Angelo sul Gargano“.

L’esibizione di Matteo è prevista per il 27 marzo a Times Square e sarà il debutto del giovane artista negli Stati Uniti d’America. Dalla sua pagina Facebook l’artista annuncia in anteprima che durante la sua esibizione renderà inoltre omaggio a Lucio Dalla cantando Caruso.

New York segnerà un passo importante per il proseguo della mia carriera” – dichiara Matteo – “E’ l’inizio di una grande collaborazione con Michele Bisceglia, fondatore degli ‘IF, autore delle mie nuove canzoni. A New York girerò anche il videoclip di #21 (Goodbye My Love) che verrà prodotto dalla True Venture Films del regista Julian Biba. Sono entusiasta di avere la sua collaborazione, è un produttore e sceneggiatore di grande talento. Stiamo già lavorando, in accordo con il direttore della fotografia Orges Bakalli, allo storyboard e alla scelta degli attori del videoclip“.

Michele Bisceglia svela che Brento è già al lavoro per partecipare alla prossima edizione del Kenga Magjike, uno dei due principali festival musicali albanesi: “Lavorare con Matteo è un autentico piacere. Non solo per le sue qualità artistiche ma soprattutto per la sua spiazzante umanità. Scrivere e comporre per lui è per me davvero emozionante. Stiamo già lavorando al brano che presenteremo al Kenga Magjike di quest’anno. Sarà un brano taylor-made sulla delicatezza d’animo di questo favoloso cantante“.

Foto di copertina di Salvatore Favia

  Blogger qui su All Music Italia quasi per caso, ma soprattutto per passione e dedizione. Lascio dar sfogo alla mia tastiera per poter trasmettere quello che sento. Fin da piccolo, grazie ai miei genitori, ho sempre ascoltato molta musica italiana, Sanremo... un appuntamento da anni. Mi piace scrivere di musica per capire le contaminazioni, le connessioni tra i vari artisti, stili ed influenze del momento e non. Considero la New Generation come un foglio bianco su cui scrivere con fermezza musica e parole per il futuro. Buona Musica!
segui su: