9 Gennaio 2019
Condividi su:
9 Gennaio 2019

Maryam: esce “Con te dovunque al mondo”, nuovo singolo della vincitrice di The Voice 2018

Maryam, la vincitrice di The Voice 2018, ha pubblicato il singolo "Con te dovunque al mondo", presentato alle selezioni di Sanremo 2019.

Maryam Tancredi
Condividi su:

Uscirà venerdì 11 gennaio per Universal Music Italia il singolo Con te dovunque al mondo, che annuncia il ritorno di Maryam, la vincitrice dell’edizione 2018 di The Voice Of Italy.

Mentre si discute sull’edizione 2019 dello show, che, secondo quanto dichiarato dal nuovo Direttore di Raidue, Carlo Freccero, prenderà il via con Simona Ventura al timone in primavera (ma solo se si troverà il giusto spazio per poter registrare la trasmissione), Maryam cerca di trovare il suo posto al sole, provando a invertire una tendenza che ha spesso visto i vincitori del talent della seconda rete Rai in difficoltà nel mercato discografico.

Maryam

La musica è la mia arma e sul palco divento un’altra persona. Lì sono davvero me stessa. Con la mia voce, combatto contro il pregiudizio e l’apparenza.

Con queste parole Maryam si ripresenta al pubblico dopo aver partecipato l’estate scorsa al Wind Summer Festival ed essersi classificata nei 69 finalisti di Sanremo Giovani 2018.

La ragazza aggiunge:

Appena ho ascoltato Il brano Con te dovunque al mondo, sia io che tutti coloro che hanno lavorato al progetto eravamo convinti che fosse un pezzo molto adatto al mio modo di esprimermi, cantare e approcciarmi alla musica!

In realtà ero molto contenta ed entusiasta, ma anche molto impaurita perché a livello tecnico non è molto semplice da affrontare! Visto che comunque era un pezzo non scritto da me, ho rielaborato a modo mio quello che poteva trasmettermi in base a sensazioni o elementi della mia vita che ho già vissuto, cercando di rendere Il racconto del brano il più veritiero possibile!

La prima volta che mi sono ritrovata a cantarlo live è stato alle selezioni di Sanremo giovani, ero molto agitata non so di preciso, forse perché dovevo cantarlo per la prima volta o anche per la situazione in sè per sè, sta di fatto che ho cercato di dare più di quanto non avessi mai fatto prima, e nonostante il risultato sono stata molto fiera di come ho interpretato e cantato il brano.

La canzone è stata scritta da Andrea Amati e Stefano Paviani, autori entrambi intervistati in passato da All Music Italia. Qui Andrea e qui Stefano.

IL VIDEOCLIP

Il brano, come detto presentato alle selezioni per il Festival 2019 e arrivato alle audizioni a Roma davanti alla Commissione, è accompagnato da un videoclip scritto e diretto da Fabrizio Conte.

 

Foto dai Social di Maryam

 

[amazon_link asins=’B07KC213LV,B07CPR68J6′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c38bd460-136b-11e9-9af0-0bdbe7b2ddbf’]