MARCO MENGONI pronto a lanciare un nuovo disco in spagnolo

marcomengoni1

Poco fa Marco Mengoni ha annunciato tramite i suoi social di essere in piena fase ascolti del mix del suo disco in spagnolo. Una notizia che naturalmente ha eccitato i tanti fan, tanto da far volare la foto postata dal cantante oltre i 4.000 like in soli 5 minuti!

Marco non è nuovo al panorama musicale spagnolo. Nel febbraio 2014 ha lanciato in terra iberica Incomparable, versione spagnola del successo L’essenziale, traccia anticipatrice dell’EP Pronto a correre Spain, uscito nel giugno 2014 e contenente altri due brani: Nunca se irá (Non passerai) e No me detendré (Pronto a correre), oltre a una versione acustica di Nunca se irá.

Per la promozione dell’EP Marco volò anche in Spagna per presentare la sua musica in vari contesti, per lo più radiofonici. Il tutto, a qualche mese di distanza dall’Eurovision Song Contest 2013, in cui si classificò al settimo posto rappresentando l’Italia con il brano vincitore a Sanremo. In quell’occasione la Spagna premiò Mengoni con il massimo dei punti, dimostrando già un grande interesse per il cantante.

Non è ancora noto se il disco conterrà solo brani inclusi in Parole in circolo o anche tracce che ascolteremo nel prossimo disco Le cose che non ho, ma certamente siamo molto curiosi di sentire come potrebbero suonare in lingua spagnola le hit Guerriero e Ti ho voluto bene veramente!

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: